Hai mai dormito in un igloo o in una bubble room? Ti piacerebbe sapere dove è possibile vivere quest’esperienza in Trentino Alto Adige per dormire a due passi dal cielo circondati dalla neve? Ecco allora i nostri suggerimenti, tutti per te. Purtroppo non sono moltissimi i posti che propongono queste speciali “Sky night” con vista mozzafiato e vanno prenotati, proprio per questo motivo, con largo anticipo.
VAL SENALES | Igloo al Rifugio Bella Vista
A 2845 metri di altitudine stupenda esperienza per dormire davvero ad un passo dal cielo. Bisogna innanzitutto salire in funivia con partenza alle 15: dopo la bevanda calda di benvenuto (vin brulè, punch, tè) e la visita al vostro igloo con un letto matrimoniale ricoperto di pelli di pecora, vi aspetta una bella cena con un menù di quattro portate, dentro al rifugio. Potrete accedere alla sauna finlandese e alla vasca con acqua calda rigorosamente outdoor e decidere quando è il momento di stappare la bottiglia di spumante compresa nel pacchetto. Al mattino ecco una gustosa colazione a buffet nel rifugio: il consiglio è di approfittare di questa occasione per ammirare il sorgere del sole e prima dell’apertura degli impianti inforcare gli sci e scendere lungo i 7,5 chilometri di pista appena battuti. Gli igloo possono essere prenotati da metà dicembre fino all’inizio di aprile. QUI tutte le info.
VALLE AURINA | “Mountain igloo”
A 2000 metri, non lontano dalla stazione a monte dell’impianto di risalita di Speikboden, vi aspetta una notte in iglù con dei servizi lussuosi sia per quanto riguarda l’esperienza che il comfort: sauna e tinozza di acqua bollente. Il pacchetto include la mezza pensione con aperitivo di benvenuto, cena a lume di candela in igloo e colazione nel rifugio lì vicino. Se ne avete voglia potete anche fare una passeggiata con le ciaspole, magari sotto ad un cielo stellato. La temperatura nella struttura rimane sui zero gradi, ma l’equipaggiamento fornito vi permetterà di godere di quest’esperienza in totale serenità. QUI tutte le info.
PASSO DEL TONALE | Igloo al Rifugio Capanna Presena
Dal Passo del Tonale, al confine tra Trentino e Lombardia, grazie all’impianto di risalita si raggiungono i 2.750 metri d’altitudine del Ghiacciaio Presena. Il rifugio capanna Presena è dotato di tre camere igloo, disponibili dai primi di gennaio fino a marzo circa. Una di queste canere è tripla e utilizzabile dalle famiglie. Questi igloo sono delle vere e proprie opere d’arte. Il pacchetto comprende servizio di mezza pensione e l’utilizzo della spa con sauna, idromassaggio e area relax. La chicca di questo posto sono le due vasche idromassaggio riscaldate all’esterno. Per maggiori dettagli clicca QUI.
Skyroom o Bubble-Room al Rifugio Capanna Presena
Oltre agli igloo ecco le meravigliose Bubble Rooms del Presena, che sono forse un po’ meno selvagge, ma sempre super. Si tratta di un’esperienza unica durante la quale sarà solo una bolla di vetro a dividervi dalla volta celeste per passaree la notte più romantica di sempre. É la Sky Room, al cospetto delle stelle e dei tremila ghiacciati dell’Adamello. A rendere ulteriormente indimenticabile l’esperienza, una cena gourmet e il libero accesso alla Spa panoramica. QUI tutte le info Il valore aggiunto di questi igloo è infatti la SPA del rifugio, interamente dedicata a chi dorme negli igloo, fino a mezzanotte. Pezzo forte del centro l’affascinante piscina idromassaggio in pietra lavica completamente immersa nello spettacolo delle montagne! Inoltre c’è una sauna finlandese, una sauna curativa a infrarossi e la super area relax con vista. QUI vi avevamo raccontato la nostra esperienza estiva in questo posto magico.
VALLE DEI MOCHENI | Bubble Gampling
Nel cuore del Trentino, in valle dei Mòcheni, Maso la Marianna offre un appartamento rustico in stile alpino e la possibilità di vivere un’esperienza di vero glamping, il tutto immerso nella natura e nelle tradizioni che rendono unica questa terra. Il maso dispone infatti di una struttura gonfiabile quasi completamente trasparente che permette di dormire sotto le stelle a stretto contatto con la natura. Al centro di questa sfera c’è un letto e la bubble room è collegata al maso tramite un sentiero sensoriale da percorrere a piedi nudi. A disposizione degli ospiti c’è sempre la stanza d’appoggio nel Maso ad uso esclusivo, con piccola zona living e bagno privato con doccia. QUI tutte le info.
Se cerchi altri luoghi speciali dove dormire in un paesaggio da fiaba, leggi QUESTO ARTICOLO sui rifugi in luoghi lontano dalla folla.
0 commenti