Se cercate un bell’agritur in Val di Sole, con centro benessere, ecco quello che fa per voi: Il Tempo delle Mele, a Terzolas, frazione di Caldes. C’era stata Alessia (la mia cameraman) in occasione di San Valentino e guardate che atmosfera meravigliosa ha trovato.
Tutto curato nei particolari, come sempre, e declinato perfettamente nel tema amore, dall’allestimento dei tavoli, alla forma a cuore dei ravioli nei piatti, alle decorazioni nelle camere. Tra l’altro quella con la vasca da bagno, la Paradiso Terrestre, è la mia preferita!
Dal nome della struttura in poi è tutto dedicato alle mele, produzione principale dell’azienda agricola di famiglia. E qui ogni mattina di può gustare il succo di mele con dolci, torte e altre prelibatezze preparate in casa.
Il Tempo delle Mele: i servizi
Ma non è finita qui, perchè la mela è anche protagonista delle creme e dello scrub che si può fare nel centro benessere, che può essere riservato per ogni camera. Sauna e bagno turco, con l’aggiunta della vasca idromassaggio esterna. Una goduria, che può essere vissuta anche con un’esperienza particolare: aperitivo con TRENTODOC e finger food, centro benessere e massaggio finale super rilassante! un sogno. Io sono stata qui con una mia amica e davvero abbiamo trascorso un pomeriggio indimenticabile.
Se proprio volete chiudere in bellezza il consiglio è di fermarvi a cena, per assaggiare le specialità locali. Prima di tutto la torta di patate con affettati e formaggi delle malghe e realtà vicine. Ricotta affumicata, caciotte alle erbe, il famoso Casolet e poi pancetta, speck, coppa e salumi di selvaggina: una bontà.
Ma qui assaggerete anche meravigliosi primi piatti, dagli strangolapreti ai canederli ai gnocchi con diversi condimenti, e poi costine di maiale, cotechino, tagliata e altri secondi dove la materia prima di qualità è sempre il filo conduttore.
La raccolta delle mele: esperienza unica
Con Fabiana e Michele potrete anche immergervi nell’atmosfera contadina, a me hanno portato nei campi a raccogliere le mele. Per me un bel tuffo nel passato, che mi ha ricordato di quando da bambina andavo in autunno ad aiutare mio nonno Vittorio. Tra l’altro ho scorto che la mia tecnica non è ancora malaccio, me la sono cavata bene!
Qui insomma troverete tutti gli ingredienti per trascorrere una vacanza indimenticabile, coccolati in tutto: dal cibo al benessere. Assaporerete i piatti di un tempo, sentirete i racconti di quello che era la Val di Sole un tempo e potrete ricevere i migliori suggerimenti sui posti più belli da visitare. Io con Fabiana sono andata una giornata al rifugio Denza: bellissimo!
Il Tempo delle Mele: maggiori info
Per richiedere un preventivo cliccate QUI.
Via Strada Provinciale 65 – Caldes
Tel. 0463 901389
Cell. 347 95 58 401
info@agriturdellemele.it
Escursioni nei dintorni
- itinerario poco conosciuto a Valpiana in Val di Sole
- Val di Sole: rifugio Denza, ai piedi della Presanella
- escursione al Rifugio Larcher e giro dei laghi in Val di Pejo
0 commenti