di Manuela

Campeggi con centro benessere: 5 in Trentino

24 Giu 2024 | Wellness

Se non conoscete i campeggi con centro benessere questa è la volta buona. Vi faranno ricredere sull’idea del campeggio come meta spartana di villeggiatura, mentre se siete invece campeggiatori provetti vi daranno una nuova prospettiva per unire la libertà tipica della relax “open air” ai servizi wellness di una vera e propria SPA. Vi diamo cinque valide alternative per intraprendere una nuova avventura.

Campeggi con centro benessere trentino wellness camping

camping Essenza Alpina

1.Camping Essenza Alpina (Folgaria, Alpe Cimbra)

Campeggio di recente costruzione immerso nel verde della località Francolini a due passi da Folgaria. Dispone di un’area benessere panoramica con vista sul bosco che segue la filosofia nordica. Una sauna finlandese, un bagno di vapore, una vasca di raffreddamento, una zona relax e tisaneria con frutta secca. Ogni giorno, potrete assistere al rituale dell’Aufguss, eseguito da maestri di sauna professionali, sia nella sauna finlandese che nella camera di vapore. L’uso del costume non è consentito e l’accesso è riservato ai maggiori di 16 anni e c’è la possibilità anche per gli ospiti esterni di accedere. Per chi lo desidera è possibile acquistare dei pacchetti per massaggi. Maggiori informazioni sul loro sito.

Campeggi con centro benessere trentino wellness camping

Camping Resort Vidor

2.Vidor Resort (Val di Fassa)

Situato nel cuore della Val di Fassa, a un chilometro dal centro di Pozza, il Camping Vidor offre due soluzioni: l’area camper (per camperesti di passaggio, massimo 48 ore di permanenza) e il campeggio ai piedi delle maestose cime Dolomitiche. Per gli ospiti è possibile accedere sia all’Aquapark che al Mondo delle Saune ad un prezzo agevolato. Al suo interno: sauna finlandese, bio sauna, bagno vapore, percorso Kneipp, docce emozionali, materassi ad acqua, zone relax e tisaneria. Il Mondo delle Saune è area nudista: si entra obbligatoriamente senza costume. L’area benessere accessibile anche agli ospiti esterni, nei periodi di alta stagione non è assicurata questa possibilità. Tutte le info e i contatti sul sito.

Campeggi con centro benessere trentino wellness camping

Photo -credits ©Camping Castel Pietra

3.Camping Castelpietra (San Martino di Castrozza, Primiero)

Tra i campeggi con centro benessere. circondato dalle maestose cime delle Pale di San Martino, è sicuramente da annoverare il camping Castelpietra in Val Canali a circa 10 minuti da Fiera di Primiero. Novità 2024: una sauna finlandese e area relax in un’ambientazione suggestiva. Si tratta di Wood Wellness dove, grazie alle ampie vetrate, potrete anche ammirare il bosco circostante e nelle giornate più limpide, al tramonto, l’incanto dell’enrosadira. Questo servizio viene fornito su prenotazione e a pagamento. Tutte le info e i contatti sul sito.

4. Campeggio di AndaloLife (Paganella)

Nella cornice di Andalo Life sorge un piccolo campeggio dotato di tutti i servizi, a poca distanza si trova la struttura AcquaIn che ospita un bel centro wellness. Nella Day Spa alpina potete immergervi nell’atmosfera originale delle saune nordiche accompagnati da uno speciale programma di benessere con riti di sauna e bagni di suoni. All’interno del centro: climasauna al pino mugo, sauna alle erbe, biosauna con cromoterapia, sauna Finlandese, bagno turco, cabina infrarossi, idromassaggio all’aperto, pozzo freddo, percorso Kneipp, doccia scozzese e ghiacciai, 3 sale relax di cui una con letti ad acqua e bar interno. L’uso del costume non è consentito. Ingresso consentito anche agli ospiti esterni e possibilità di fare trattamenti e massaggi. Tutte le info e i contatti sul sito.

Campeggi con centro benessere trentino wellness camping

Photo credits Camping Spiaggia lago di Molveno

5. Camping Spiaggia Lago di Molveno, Molveno (Paganella)

Sul lago di Molveno sorge il Camping Spiaggia che tra i tanti servizi offre anche il nuovo centro benessere “Dolomia Wellness” accessibile e prenotabile anche dagli esterni. Può essere richiesto anche come private spa e da piccoli gruppi per feste private. Nel centro si trovano sauna, bagno turco, docce emozionali, docce scozzesi, idromassaggio e una zona Beauty per concedersi trattamenti estetici o di benessere. Nella brochure tutti i dettagli. Il camping è aperto tutto l’anno e ha piazzole per tende, roulotte e camper oltre a moderni bungalows. Una nota positiva: per tutto giugno e dalla fine di agosto fino ai primi di settembre le tariffe del campeggio sono comprensive dell’ingresso all’acquapark e dell’utilizzo del campo da tennis sintetico. Tutte le info e i contatti sul sito.

Se oltre ai campeggi con centro benessere siete interessati in generale alle spa vi consigliamo di dare un occhio ai nostri articoli sulle day spa in Alto Adige o in Trentino! Non vi deluderanno nemmeno i consigli sugli speciali rifugi con spa e se siete amanti delle cose particolari non perdetevi le “Esperienze di benessere: 4 idee diverse dal solito”. 

0 commenti