Luogo

Teatro di Villazzano
Via U. Giordano 6, Villazzano - Trento

Data

12 Maggio 2023

Ora

20:00

Talk con Amleta ( Festival Tabù )

Dal 3 al 13 maggio 2023 torna al Teatro di Villazzano Tabù: il festival che mira ad indagare, attraverso molteplici linguaggi artistici e comunicativi, l’esistenza o meno di tabù nella società in cui viviamo e quali essi siano. Quest’anno il Festival affronta la tematica del corpo e alcune delle implicazioni dei tabù legati ad esso: corpo come campo di battaglia. La struttura del Festival si articola in due momenti: la prima settimana era dedicata agli spettacoli a platea aperta, mentre la seconda settimana è dedicata invece alle performance allestite in spazi non convenzionali del teatro, intervallate da momenti di talk e confronto con il pubblico:

  • 12 maggio ore 20.00 | CONFERENZA/talk/dialogo CON “AMLETA” | Amleta è un’associazione di promozione sociale il cui scopo è contrastare la disparità e la violenza di genere nel mondo dello spettacolo. È stata fondata da 28 attrici distribuite su tutto il territorio nazionale. Amleta è un collettivo femminista intersezionale che punta i riflettori sulla presenza femminile nel mondo dello spettacolo, sulla rappresentazione della donna nella drammaturgia classica e contemporanea ed è un osservatorio vigile e costante per combattere violenza e molestie nei luoghi di lavoro. Discriminazioni, stereotipi, sessismo, abusi, gender gap, gender pay gap, gestione dei fondi pubblici: questo è il problema!
  • 13 maggio ore 20.00 | PROIEZIONE “MONICA” FILM | Monica è il ritratto intimo di una donna che esplora i temi universali dell’abbandono e dell’accettazione, del riscatto e del perdono. La protagonista della storia, Monica, torna a casa dopo una lunga assenza, ritrovando sua madre e il resto della sua famiglia, da cui si era allontanata da adolescente. Intraprende così un percorso nel suo dolore e nelle sue paure, nei suoi bisogni e nei suoi desideri fino a scoprire dentro di sé la forza per guarire le ferite del proprio passato

Il programma completo e sempre aggiornato del Teatro di Villazzano sarà disponibile su www.teatrodivillazzano.it

Per info e biglietti clicca QUI

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *