Un mondo sospeso
In questa escursione giornaliera, guidati da Luca Stefenelli, cammineremo lungo i sentieri che ci porteranno a visitare questi piccoli paesi, dove incontreremo chi, con entusiasmo e determinazione, sta portando avanti coraggiosi progetti di vita e lavoro.
Camminerà con noi Marco Albino Ferrari, scrittore, giornalista, sceneggiatore, ideatore e per 17 anni direttore di Meridiani Montagne, voce profonda della cultura delle Terre Alte e autore di numerosi libri divenuti classici. Con lui rifletteremo su come la vita in montagna stia ritrovando nuovi significati.
Informazioni organizzative:
- La partecipazione è gratuita.
- Ritrovo domenica 6 novembre ore 9.00 a Valcava (Segonzano), in prossimità della chiesa. Sarà possibile parcheggiare lungo la strada principale del paese (vedi le indicazioni su Google Maps)
- Il rientro è previsto attorno alle 18.00
- Durante il percorso ci si fermerà per pranzare all’aperto. Il pranzo è libero e al sacco. Consigliato portare una coperta per potersi sedere sull’erba in caso di bisogno.
- Il percorso ha una lunghezza di circa 13,5 km e un dislivello di 600 metri quindi richiede un certo allenamento e abitudine a camminare in salita
- Consigliato abbigliamento adatto a camminare in montagna, scarpe da trekking, giacca antipioggia.
- Prenotazione obbligatoria entro venerdì 4 novembre e fino ad esaurimento posti (i posti sono limitati) compilando questo modulo
Per maggiori informazioni: reteriservecembra@gmail.com o 349 5805345 (preferibilmente via WhatsApp o SMS).
Foto di copertina ©Rete delle Riserve della Val di Cembra