Luogo

Bolzano
Bolzano
Categoria

Data

10 Febbraio 2023

Ora

10:30

Tra le vie di Bolzano: storie d’amore

Visite guidate a tema San Valentino nelle giornate di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 febbraio. Un percorso alla scoperta dei luoghi più romantici della città di Bolzano. Splendido l’epilogo di ogni visita con una degustazione di spumante Alto Adige sulla terrazza del ristorante Meta (o all’Hotel Città per il percorso previsto domenica).

L’itinerario tra storie d’amore e oggetti emozionanti

Il punto di partenza delle visite sarà piazza Walther sotto il monumento del cantore dell’amore per poi spostarsi a Palazzo Menz ad ammirare gli affreschi sul tema amoroso di Henrici. A passaggio Menz si conoscerà la sposa francese Annette mentre al mercato delle Erbe ecco la storia dell’hotel Sonne e Casanova. Il tour prosegue poi verso quella che viene definita “la casa delle donne” di via della Roggia per approdare al Museo Civico dove l’oggetto del mese sarà i “Fragili e delicati doni d’amore”. A Palais Campofranco, infine, emozionerà la storia dell’arciduca Enrico e di Leopoldina.

Le visite partiranno venerdì 10 febbraio alle ore 10.30, domenica 12 febbraio alle ore 10.30. Doppio appuntamento sabato 11 febbraio alle ore 10.30 e alle ore 14.00.

Info: 0471 307040
 – sito

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *