Suoni e silenzi a percussione e del sacro
Laboratorio di espressione ritmica e musicale. Sei strumenti musicali che rappresentano differenti culture del mondo sono i protagonisti in un laboratorio per sperimentare, attraverso i suoni, l’ascolto di sé e delle altre persone. Il laboratorio mette in pratica l’arte collettiva e universale del giocare con suoni e silenzi organizzati. Presso il METS di San Michele a/A sabato 23 marzo dalle 15 alle 18 di e con Luciano Bosi. Il laboratorio è preceduto da una visita guidata alla mostra “Sciamani. Téchne, spirito, idea”. Attività per tutte/i, a numero chiuso | Prenotazione obbligatoria.
Tariffa: 20€ comprensivi di laboratorio, visita guidata alla mostra, momento conviviale a fine laboratorio, posto riservato alla performance serale e | Info e iscrizioni tramite Servizi educativi METS – tel. 0461 650314 | Sito ufficiale
A seguire, dalle 20.30 | Suoni e silenzi del sacro. Performance musicale e narrativa
Di e con Luciano Bosi.
Un performance per esplorare il tema interculturale della relazione tra le pratiche musicali e la dimensione del sacro, proprio dello sciamanesimo, unico caso in cui l’officiante-sciamano coincide con il musicante.
A conclusione dell’evento è possibile visitare la mostra “Sciamani. Téchne, spirito, idea”. Attività per tutte/i, ingresso gratuito.