Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 14 Feb 2024
  • Ora: 11:30 - 15:00

Luogo

Castello del Buonconsiglio
Trento
Categoria

Prossimo evento

Data

14 Feb 2024

Ora

17:30

S. Valentino al Buonconsiglio

Il 14 febbraio scopri il lato più seducente dell’arte con un appuntamento speciale nella Loggia veneziana tra arte, tango e un romantico aperitivo!
Per tutta la giornata sarà valida la promozione 2×1: si entra in due e paga uno.

Il fascino del Castello di sera, il racconto di un amore clandestino magnificamente immortalato in un dipinto seicentesco, le note del tango argentino, e un gustoso aperitivo nella Loggia Veneziana renderanno il San Valentino del Castello del Buonconsiglio una magnifica esperienza da ricordare.
Doppio appuntamento alle 17.30 e alle 19 per partecipare (solo su prenotazione i posti sono limitati) al primo incontro dell’iniziativa “Ti presento l’opera” nella magnifica Sala Vescovi in Castelvecchio dove verrà presentata una delle opere più belle di Johann Carl Loth: il dipinto raffigurante “Marte, Venere e Cupido“.Roberto Pancheri, conservatore del museo e Francesca Jurman responsabile dei Servizi Educativi del museo, dialogheranno per raccontare al pubblico la vicenda narrata sulla tela ovvero la storia dell’amore clandestino tra Venere, sposa di Vulcano, e Marte dio della guerra in un’atmosfera unica dove si potranno scoprire i segreti e le emozioni celate dietro questo capolavoro.
Ma le sorprese non finiranno qui: il tango argentino sarà infatti protagonista nell’esibizione dei ballerini di Progetto Tango di Rovereto.

La serata si concluderà infine con un gustoso aperitivo a cura di Infusione e in collaborazione con Cantine Mezzacorona.

Durante tutta la giornata di San Valentino, mercoledì 14 febbraio dalle 9.30 alle 17 visita il Castello del Buonconsiglio con chi ami: sarà sufficiente presentarsi in due e si pagherà solo un biglietto!

INFO:
Tariffa: 8,00 € a persona (comprensiva di aperitivo)
Posti limitati – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA | Acquisto del biglietto online oppure presso la biglietteria del museo negli orari di apertura (9.30-16.30)

Invia commento