Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 16 Ott 2022
  • Ora: 05:00 - 07:00

Luogo

Porto San Nicolò
Riva del Garda
Categoria

Prossimo evento

Data

16 Ott 2022

Ora

10:00

Parole di vento

Monologo originale di teatro-canzone di e con Enrico Tavernini alla voce e alla fisarmonica in occasione della giornata di chiusura delle visite a Forte Garda. In collaborazione con Compagnia delle nuvole. Ritrovo a porto San Nicolò con passeggiata lungo il Sentiero della Pace da Forte San Nicolò fino ad arrivare a Forte Garda, dove seguirà lo spettacolo.

A seguire “Parole di vento”, monologo originale di teatro-canzone di e con Enrico Tavernini alla voce e alla fisarmonica, produzione Compagnia delle nuvole. Uno spettacolo poetico e pieno d’ironia. Un’atmosfera vibrante di emozioni, in cui la voce, nuda, si muove in un paesaggio sonoro fatto di insolite canzoni, parole e musica, che narrano lo strano caso e l’incredibile epopea di Stanislao Periboschi, inventore di lingue immaginarie. Un lungo viaggio attraverso l’Europa del Novecento, fino sul fronte della Grande Guerra, inseguendo il vento, alla ricerca delle Parole; uno spettacolo contro la guerra, contro ogni guerra.

Ultimo weekend per poter visitare Forte Garda nelle giornate di venerdì, sabato e domenica con orario 10.00-17.00 e per ammirare la mostra fotografica “Si combatteva qui! Sulle orme della Grande Guerra”. I Monti Carpazi a cura di Alessio Franconi ospitata all’interno del forte.

Info: MAG Museo Alto Garda | info@museoaltogarda.it | tel. 0464 573869

Invia commento