Luogo

Palazzo Roccabruna
Trento
Categoria

Data

11 Marzo 2023
Concluso

Ora

17:00 - 22:00

Oggi il vino lo portiamo noi

L’Associazione Donne del Vino del TAA propone una selezione delle Etichette delle Associate del Trentino e dell’Alto Adige. I talenti che le Donne sanno “versare” nel proprio bicchiere, ciascuna con una diversa e personale inclinazione, sono poliedrici e sorprendenti. Talvolta silenziose ma sempre fortissime, le Donne nel mondo del vino hanno tutte un comune denominatore: l’orgoglio di chi sa di avere un ruolo insostituibile nell’economia del proprio territorio. Piccole e grandi imprenditrici vitivinicole, sommelier o enotecarie, donne che di vino sanno parlare e scrivere, che il vino lo sanno capire e lo sanno amare, tutte le Donne del Vino guardano al proprio territorio con affetto e sensibilità, consapevoli che salvaguardare il rapporto tra natura e cultura, tra vino, cibo e civiltà costituisce sicurezza nel presente e garanzia di identità per il futuro.

La degustazione presso l’Enoteca di Palazzo Roccabruna è una proposta per celebrare “Le giornate delle Donne del Vino” che è arrivata alla sua 8° edizione, un appuntamento importante e coinvolgente che quest’anno si svolgerà contemporaneamente in 10 paesi del mondo. In un mondo sempre più interconnesso i collegamenti tra gli elementi, i territori, la loro cultura e le persone sono alla base di ogni cosa.

DONNE VINO: UN MONDO UNITO è il tema dell’Anno per l’Associazione Donne del Vino. Un invito a non fermarsi al dialogo con le realtà vicine, ma aprirsi ad orizzonti sempre più vasti unendo le forze e le conoscenze per creare una rete internazionale che rafforzi la cultura del vino e la valorizzazione della Donna nel settore vitivinicolo.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *