Categoria

Data

29 Giugno 2024

Ora

8:00 - 12:00

Etichette

Workshop

Moving Arte Sella

Il Centro Santa Chiara collabora con Arte Sella per un progetto “MOVING ARTE SELLA”. Pratiche di movimento, ispirate alla danza contemporanea e ai suoi aspetti improvvisativi e performativi. Il tema di ogni incontro sarà collegato alle diverse opere d’arte esposte ad Arte Sella. Ogni pratica sarà costruita su immagini e proposte, su come connettersi ad un’opera d’arte, allo spazio, alle persone, attivando diversi linguaggi del corpo. La pratica è accessibile e non richiede un background specifico.
Se avete un corpo, è sufficiente.

Così Hanna Kushnirenko, danzatrice e fotografa, descrive il laboratorio di danza che si svolgerà presso Villa Strobele ad Arte Sella.
Una pratica di danza, accessibile a tutti, che aiuterà a comprendere e conoscere in maniera diversa e forse ancor più approfondita luoghi a noi già noti o ancora da scoprire.
Siamo abituati ad osservare, ma cosa succede quando tutto il corpo diviene protagonista? Quale forma assumono le opere, quanto cambia la prospettiva?

Con uno sguardo al contempo ironico e nostalgico, Hanna accompagnerà coloro che desiderano mettersi in gioco e giocare, scoprirsi e scoprire o semplicemente trascorrere del tempo in un luogo straordinario, dove l’arte, la natura, la danza, il teatro e la musica si fondono insieme per dare vita ad un’esperienza unica.

Ecco come partecipare:
Per iscriversi è necessario chiamare o inviare un’e-mail all’indirizzo info@artesella.it dal lunedì al giovedì precedente la visita dalle 8 alle 12;
La partecipazione è gratuita;
Numero max di partecipanti 25 persone;
Ingresso alle aree espositive di Malga Costa 10,00 €
La pratica durerà un’ora, dalle 10 alle 11 presso l’area espositiva di Villa Strobele;
Il ritrovo è alle 9.45 presso il ristorante Al Legno in Val di Sella.
Quando?
Le pratiche si svolgeranno di sabato, in caso di mal tempo sono garantite presso la sede di Borgo Valsugana.
Ecco le date:
Giugno: 29/06;
Luglio: 27/07
Agosto: 31/08
Settembre 28/09
Ottobre: 26/10
Novembre: 30/11
Dicembre: 21/12

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *