Luogo

Montesover
Montesover
Categoria

Data

30 Marzo 2024
Concluso

Ora

14:00

Etichette

Escursioni

Mondi possibili: riflessioni in cammino

Riflessioni in cammino sul futuro delle “montagne di mezzo”, organizzato da La campirlota. Sabato 30 marzo 2024, ritrovo alle 14.00 a Montesover. Cammineremo tra piccoli paesi dell’Alta Val di Cembra (Montesover, Montealto, Piscine di Sover), avvolti da silenziosi boschi che si preparano al risveglio primaverile. Qui, gli innumerevoli terrazzamenti, un tempo coltivati a cereali e orticole, hanno lasciato spazio a pini e larici. Scopriremo luoghi che appaiono sospesi nel tempo e ad ogni passo saremo sorpresi da un mondo rurale che, malgrado tutto, ancora resiste. Lungo il cammino, incontreremo Marco Vettori, apicoltore di montagna, e condivideremo pensieri e visioni di futuro con Luca Stefenelli (Montanamente), Accompagnatore di Media Montagna del Trentino ed educatore al Paesaggio.

Informazioni organizzative (tutte le info sul sito ufficiale La Campirlota):
Ritrovo: sabato 30 marzo 2024 alle ore 14.00 a Montesover (Sover), Piazza Alpina, di fronte alla chiesa (vedi le indicazioni su Google Maps);
La camminata ha una lunghezza totale di 7 km con un dislivello in salita di circa 300 metri.
Costo: € 18 a persona (da versare il giorno dell’uscita). Sono inclusi: accompagnamento professionale, assicurazione, organizzazione, piccola merenda.
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 28 marzo e fino a esaurimento dei posti disponibili a info@lacampirlota.it o 349 5805345 (Elisa), anche via WhatsApp o SMS
Il rientro alle macchine è previsto attorno alle 18.30.
L’evento si terrà anche con tempo incerto e sarà annullato solamente in caso di condizioni meteo particolarmente avverse (in questo caso gli iscritti saranno avvisati telefonicamente).

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *