Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 26 Gen 2022
  • Ora: 14:00 - 11:00

Luogo

Teatro di Tesero
Tesero
Categoria

Prossimo evento

Data

26 Gen 2022

Ora

21:00

La grande nevicata dell’85

Spettacolo della Stagione Teatrale di Fiemme 2021_22
Compagnia Arditodesìo. Testo di: Pino Loperfido. Adattamento teatrale di: Andrea Brunello e Mario Cagol. Con: Mario Cagol e Alessio Zeni. Regia: Andrea Brunello.
Vito arriva in Trentino nel 1980. Si trasferisce dal sud a Trento, per via di Sara, la donna che diventerà sua moglie. La sua storia è quella di un mago della tecnologia, un ragazzo che ha intuizioni geniali: ad esempio, quella che saranno i computer e gli smartphone uno dei futuri “problemi” dell’umanità. Ma la storia di Vito è anche la cronaca di questo decennio così particolare, così pieno di avvenimenti, gioie collettive, ma pure tragedie. Ce n’è per tutti i gusti. Tra il terremoto dell’Irpinia e la caduta del muro di Berlino, il narratore ci ricorda, infatti, la straziante storia di Alfredino Rampi, la vittoria al Mundial spagnolo, il disastro di Stava e molto altro ancora. E poi, naturalmente, la grande nevicata del 1985.
Accesso consentito con Green Pass, salvo diverse disposizioni di legge.
PREVENDITA BIGLIETTI:
Presso gli sportelli delle Casse Rurali Trentine e online sul sito www.primiallaprima.it a partire dal 23 novembre 2021. Presso la sede dello spettacolo, la stessa sera dello spettacolo, a partire dalle ore 20.00.

Invia commento