Il piacere del vino, il gusto del gioco
La Cantina Martinelli di Mezzocorona, un’azienda familiare incastonata fra montagne e castelli che produce vino dal 1860, propone una giornata di scoperte dal sapore antico: conoscere il vino e sperimentare giochi tradizionali. Nella storica cantina familiare, tra l’ombra della pergola, la sala “boidor” piena di reperti storici e l’ex stalla, ora sala degustazione, si vivrà un’esperienza sensoriale al gusto della sfida.
Divisi in squadre e a occhi bendati, gli ospiti assaggeranno i vini aziendali per cercare di distinguere un Teroldego da un Lagrein, e gusteranno dei formaggi per riconoscere quelli di capra da quelli di mucca.
Come nelle giornate di festa si giocherà, questa volta imparando da insegnanti esperti il Cornhole e il Carrom, due antichi giochi di origine asiatica semplici ma accattivanti.
Naturalmente sarà inclusa una visita alla storica barricaia, prima di festeggiare la squadra vincente.
PARTECIPANTI: n° min: 4 persone | n° max: 20 persone. Adatto a tutti – Bambini a partire dai 10 anni. Accessibile anche a disabili
QUANDO
Da maggio a settembre, dal lunedì al venerdì
COSTO
Adulti: € 20,00 a persona | Gruppo di 4 persone: € 50,00 totali
Inclusa breve visita della cantina, degustazione dei vini aziendali e di formaggi di montagna, possibilità di giocare a Carrom e Cornhole
Info e prenotazioni:
Andrea o Giulio Martinelli
+39 338 8288686 / + 39 388 6273752
cantinamartinelli@gmail.com
Prenotare con qualche giorno di anticipo, i gruppi una settimana prima