Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 23 Dic 2022
  • Ora: 15:00 - 17:00

Luogo

Auditorium Santa Chiara
Trento
Categoria

Prossimo evento

  • Living
  • Data
    30 Gen 2023
  • Ora
    20:30

Data

23 Dic 2022

Ora

21:00

Il lago dei cigni

Considerato l’icona dei balletti classici ottocenteschi, Il Lago dei cigni è una storia d’amore, tradimento e trionfo del bene sul male. Pieno di romanticismo e bellezza, da più di un secolo questo balletto delizia il pubblico.
La rappresentazione dei personaggi, in particolare nel confronto tra la purezza del Cigno Bianco e l’oscurità del Cigno Nero, richiede virtuosismo e un forte talento drammatico da parte dei ballerini solisti, culminante nei due “Grand Pas de Deux” nella seconda e nella terza scena.
Il prestigio e la notorietà senza tempo raggiunti da Il Lago dei cigni sono esaltati dalla musica ispiratrice di Pyotr Tchaikovsky e dalla grande inventiva ed espressività delle coreografie di Marius Petipa. La genialità del suo potenziale coreografico e artistico culmina nel tradurre la relazione tra il corpo umano e le movenze dei cigni.
La messa in scena del Russian Classical Ballet riesce ad esaltarne la poesia romantica, presentando una
Produzione con sontuose scenografie, raffinati costumi e un cast guidato da stelle dello scenario internazionale del balletto.

IL LAGO DEI CIGNI
Balletto di Mosca – Russian Classical Ballet
Balletto in due atti e quattro scene

Musiche PYOTR ILYICH TCHAIKOVSKY
Coreografie MARIUS PETIPA
Scenografie RUSSIAN CLASSICAL BALLET
Costumi EVGENIYA BESPALOVA
Direzione Artistica EVGENIYA BESPALOVA
Per questo evento è prevista la tariffa “Ridotto Famiglia” ad € 25 per l’acquisto di minimo 2, massimo 5 biglietti per famiglie composte da almeno un adulto e minori di 18 anni. E’ richiesto l’inserimento dell’anno di nascita.

 

Invia commento