Luogo

Teatro Zandonai
Rovereto

Data

22 Novembre 2022
Concluso

Ora

20:30

IDEM

Spettacolo di danza della rassegna DANZA 2022_23, che ospita le migliori compagnie italiane e straniere sui grandi palcoscenici del Teatro Sociale di Trento, del Teatro Comunale di Bolzano e del Teatro Zandonai di rovereto con la direzione artistica di Renato Zanella.

“IDEM. Io contengo moltitudini”

Ideazione e regia MICHELE ABBONDANZA. Coreografia e costumi MICHELE ABBONDANZA e ANTONELLA BERTONI

Idem è una delle infinite e possibili messinscene della verità tra quattro esseri umani. Diamo forma alle moltitudini che li attraversano presentando iconografie di gruppo e morfologie di identità personali tramite continue migrazioni di spazi, luoghi e personalità. Idem è una danza di forme ed espressioni, atteggiamenti e attitudini che percorrono continuamente il corpo e il viso degli interpreti. Il movimento implode dentro di loro senza mai trovare una via d’uscita. Idem è vibrazione di un corpo e più corpi, di un nome e della sua assenza. Creature tarantolate che urlano il loro essere mille in uno e che trovano identità e condivisione nella compulsività della relazione. Idem è fatto di sensi con cui il pensiero si identifica, di ansie, di piaceri e di paure. Di mille nascite, piccole morti e di una sola resurrezione finale.

Con questo spettacolo la Compagnia Abbondanza/Bertoni vuole lasciare libero spazio per una libera forma a queste voci in un flusso liquido e continuo di “identità” che germogliano, sfioriscono e si incrociano prendendo contorno e contenuto per una visionaria metafora ballata del vivere. Al prezzo del biglietto viene aggiunta una commissione per oneri di servizio

Biglietti QUI

 

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *