Fiera di Santa Caterina
Una delle più antiche fiere trentine
La storia di Rovereto e dei suoi abitanti continua fuori e dentro all’antico Borgo di Santa Caterina che per l’occasione si veste a festa per dare il benvenuto all’inverno.
Torna il tradizionale appuntamento con la fiera di Santa Caterina in programma per l’ultima domenica di novembre nel cuore del centro storico della città.
Per l’occasione le vie più caratteristiche del centro si popoleranno di bancarelle di artigiani, hobbisti locali ed esposizioni. Non mancherà la consueta sfilata della banda cittadina, tante animazioni per i più piccoli, momenti musicali e teatrali e caldarroste per tutti!
Durante l’intera giornata ci sarà l’esposizione di autovetture, moto d’epoca ed auto d’epoca nelle zone Largo S. Caterina, slargo Via Dante e Via Tartarotti.
Programma:
Ore 10.30, piazzetta S. Caterina | I burattini di Luciano Gottardi con lo spettacolo “IL BANDITO POLENTA”
Dalle 11.00, Borgo S. Caterina | Distribuzione gratuita di castagne, vin brulè e torte casalinghe
Ore 12.00, Borgo S. Caterina, Via Tartarotti Largo Foibe | Musica tra le bancarelle con il “CORPO BANDISTICO DI LIZZANA CON MAJORETTES“
Ore 15.00, Borgo, S, Caterina | Concerto del Coro “BIANCHE ZIME”
Dalle 15.00 alle 17.00 | la CROCE ROSSA ITALIANA eseguirà delle manovre pediatriche salvavita e di disostruzione. Le offerte raccolte varranno devolute a famiglie bisognose locali con bambini fino a 3 anni.