Fammi povera e ti farò ricco
Camminata tra arditi campi terrazzati e curiosità sulla potatura della vite. Una camminata guidata tra i vigneti durante il loro meritato riposo invernale. Immersi nello spettacolare paesaggio terrazzato della Val di Cembra, frutto di secoli di fatica e ingegno dell’uomo, scopriremo curiosità ambientali e culturali sui muri a secco e sulla viticoltura e, attraverso una breve dimostrazione pratica, approfondiremo i principi di una potatura rispettosa della pianta e del suo ciclo vitale. Organizza La Campirlota
Al termine della camminata, non mancherà un buon bicchiere di vino cembrano.
Informazioni organizzative:
Ritrovo: sabato 27 gennaio 2024 alle ore 14.30 a Faver (Altavalle), al parcheggio in Piazza Chiesa (vicino alla chiesa e al municipio) (vedi le indicazioni su Google Maps).
La camminata ha una durata di circa 2 ore (a cui aggiungere le pause) e una lunghezza di 5 km (andata e ritorno) con un dislivello in salita di circa 250 metri.
Costo: € 15 a persona (da versare alla partenza). Sono inclusi: accompagnamento professionale, assicurazione, degustazione di vino.
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 25 gennaio e fino a esaurimento dei posti disponibili a info@lacampirlota.it o 349 5805345 (Elisa), anche via WhatsApp o SMS
Il rientro è previsto attorno alle 17.30
L’evento si terrà anche con tempo incerto e sarà annullato solamente in caso di condizioni meteo particolarmente avverse (in questo caso gli iscritti saranno avvisati telefonicamente).