Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 28 Ott 2022
  • Ora: 04:00 - 11:00

Luogo

Borgo dei Posseri
loc. Pozzo basso, 1 Ala
Categoria

Prossimo evento

Data

28 Ott 2022

Ora

9:00 - 16:00

Enotour d’autunno

L’Azienda agricola Borgo dei Posseri si estende per 230 ettari su un soleggiato altipiano tra la storica cittadina di ala e le Piccole Dolomiti. I vigneti, collocati tra i 550 e i 720 metri d’altezza, si trovano per lo più nelle zone pianeggianti, esposti prevalentemente ad ovest – nord ovest. La costante presenza di venti provenienti sia da sud che da nord, rendono questa zona un habitat ideale per la coltivazione della vite in un contesto non intensivo. Lungo la strada che attraversa l’azienda si trovano masi e residenze estive che un tempo appartenevano alla nobile famiglia Taddei di Ala. Fino all’inizio del secolo scoro il podere era abitato da una quindicina di famiglie di mezzadri.

Dopo anni di abbandono una coincidenza fortuita ha portato alla riscoperta di questo posto magico. Per nulla spaventanti dallo stato di incuria del podere, degli edifici diroccati e dei campi ormai invasi da bosco e rovi, caparbiamente è stato intrapreso un temerario e ambizioso progetto: riportare all’antico splendore questo angolo di Trentino, circondato dalle montagne e con un’incredibile vista sulla Val d’Adige, riuscendo a produrre un vino che ne rispecchiasse l’unicità.

Cosa ci può essere di più emozionante di sorseggiare un vino direttamente tra le radure, i boschi e i masi che lo vedono nascere? Dotati di calice e cartina, si potrà seguire un percorso libero attraverso 4 isole realizzate direttamente dal Borgo: in questo modo si potranno scoprire i vini sorseggiandoli direttamente nel vigneto. Buon Enotour! 

Quota di partecipazione
€ 30,00

Info e prenotazioni
Borgo dei Posseri
Tel. 0464 671899 – info@borgodeiposseri.com
borgodeiposseri.com/enotour

Note
si consiglia un abbigliamento adatto a camminare comodamente tra i vigneti

 

 

Invia commento