Donne protagoniste – Oggi e domani
Torna domenica 24 novembre l’evento “Donne protagoniste. Oggi e domani” , che riesce a coniugare conferenze, laboratori, dimostrazioni e incontri tematici.
- Dalle 10:00 alle 18:00 si potranno incontrare donne e uomini che svolgono i mestieri rappresentati nelle sale del Museo. Saranno inoltre presenti due mostre: “Luci di donna” di Michela Rigotti e “Volti di donne trentine che hanno fatto la storia” di Michela Frizzi.
- Alle ore 14:00 si terrà la presentazione del libro “Lavorare dis/pari. Un’indagine sulla disparità salariale di genere” a cura di ACLI, Area Lavoro – Coordinamento Donne.
- Alle ore 15:00 Anna Perdibon guiderà visitatrici e visitatori in “Selvatiche: leggende di piante e di donne” che seguirà il percorso della mostra “Selvatico sarai tu!”.
- Alle 17:00 ci sarà la proiezione del video “Corti di genere 2024” realizzato da ragazze e ragazzi dei centri di aggregazione territoriale della Comunità Rotaliana Königsberg – Spazi Giovani Rotaliana APPM.
Seguirà “Non è un mestiere per uomini: una questione di genere nelle professioni”, tavola rotonda con: Damiano Mosna, educatore di servizio per la prima infanzia, Maurizio Colombini, responsabile servizio sociale e assistente sociale, Michele Merlo, ostetrico, David Ilyas, assistente familiare, Walter Brandoni, estetista e Lorenzo Eccher, musical performer. La conferenza sarà accompagnata dalle musiche di Serena Filippi.
Tutti gli eventi della giornata sono liberi e gratuiti.