Luogo

piazza U. Savoia
Rovereto

Data

9 Dicembre 2022
Concluso

Ora

21:00 - 21:00

Concertone dell’Immacolata

Ritorna il Concertone dell’Immacolata a Rovereto.

Dopo Mario Biondi, Franco Battiato, Max Gazzé, Angelo Branduardi e Carmen Consoli nel 2019, spetterà quest’anno a Edoardo Bennato il compito di animare con la sua musica la piazza Umberto Savoia del Mart di Rovereto in occasione del tradizionale Concertone dell’Immacolata. Il musicista e cantautore campano si esibirà il prossimo venerdì 9 dicembre alle ore 21.

Un’occasione da non mancare per ascoltare dal vivo il cantastorie che da quarant’anni immortala con le sue canzoni il mondo odierno, fatto di buoni e cattivi, sbeffeggiando i potenti e inneggiando alla forza umana della gente, passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone, l’amore.

Edoardo Bennato torna quindi live a Rovereto con un concerto ad alto contenuto Rock&Blues, proponendo i suoi brani più celebri e una selezione di nuove canzoni tratte dall’ultimo album ‘Non c’è’. Due ore di musica, video coinvolgenti e l’interazione con il pubblico per un evento da vivere dall’inizio alla fine. Un’esperienza emozionale con brani e melodie che sono entrati a far parte del nostro immaginario collettivo a cui sarà difficile resistere, per ritrovare, attraverso il potere della musica, vibrazioni ed emozioni che fanno bene all’anima.

Ad affiancarlo sul palco ci sarà la BeBand, la formazione storica che lo segue da anni, composta da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Arduino Lopez(basso) e Roberto Perrone (batteria).

Info e biglietti

Biglietti al costo di 20 euro (con riduzione a 15 euro per gli over 65 e gli under 26) già disponibili in prevendita su www.boxol.it/centrosantachiara/it oppure presso le biglietterie del Teatro Sociale e dell’Auditorium S. Chiara.

Per maggiori informazioni chiamare il numero verde 800013952, visitare il sito www.centrosantachiara.it oppure scrivere a turismo@comune.rovereto.tn.it

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *