Home Eventi - Il Trentino Alto Adige delle Meraviglie Cineforum a Meano – “Slow News”

Luogo

Teatro di Meano
Meano di Trento

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Data

28 Gennaio 2022
Concluso

Ora

20:45

Cineforum a Meano – “Slow News”

Il primo cineforum al Teatro di Meano organizzato dall’Associazione Culturale Aria. Ogni incontro verrà abbinato un momento di approfondimento a cura dell’associazione H2O+ in collaborazione con Vaia. ☞ Acquista ora i biglietti online ☞ Paghi uguale e ti assicuri un posto 🔎La prevendita online chiude 4 ore prima della proiezione. Dopo è possibile acquistare i biglietti rimanenti direttamente in cassa.

Slow News – documentario
Regia di: Alberto Puliafito
2021, 92 minuti
TRAMA – Slow News è la storia della battaglia per la difesa della democrazia e della libertà: una guerra che, nella società di oggi, si combatte soprattutto con l’informazione. Un film corale, con un cast internazionale di altissimo livello, su uno dei temi chiave del nostro tempo: l’informazione all’epoca delle fake news, della post-verità, dell’infodemia e dei populismi. Girato tra l’Europa e gli Stati Uniti, in un viaggio che parte dalla provincia di Milano per arrivare fino in Oregon, passando per il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, Londra, Copenhagen, le Dolomiti, Amsterdam, Parigi e New York, alla scoperta delle vite, delle sfide e delle idee di alcune persone che stanno cercando di cambiare il mondo.

Premi/Festival: – Prima Mondiale: in concorso al Thessaloniki Documentari Festival – Premio del Pubblico Miglior Documentario al Glocal Film Festival – Targa 74° Festival Internazionale del Cinema di Salerno – Another Way Film Festival, Madrid – Festival International Signes de Nuit, Parigi – Montelupo Fiorentino International Film Festival – Internationales Festival Zeichen der Nacht, Berlino 🔎 Temi: informazione, fake news, giornalismo, infodemia, slow journalism, democrazia, consapevolezza, stile di vita “slow” 🎯 Pubblico: scuole, insegnanti, giornalisti, studenti, università, attivisti, associazioni per le libertà e i diritti, cittadine e cittadini che hanno a cuore la democrazia, persone interessate alla tecnologia, alla comunicazione e alla ricerca di un ritmo di vita più sostenibile

All’incontro sarà abbinato un momento di approfondimento a cura dell’Associazione H2O+ in collaborazione con VAIA e la start up GLAC-UP.

Sarà presente anche il regista Corrado Bungaro.

Le proiezioni del Cineforum sono tutte al costo di 3€

Info: info@teatrodimeano.it – 0461 511332 (mar-ven 17-20 e sab 10-12.30)

Prenotazione cliccando QUI 

 

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *