Cineforum a Meano – “Kennatos”
Il primo cineforum al Teatro di Meano organizzato dall’Associazione Culturale Aria. Ogni incontro verrà abbinato un momento di approfondimento a cura dell’associazione H2O+ in collaborazione con Vaia. ☞ Acquista ora i biglietti online ☞ Paghi uguale e ti assicuri un posto 🔎La prevendita online chiude 4 ore prima della proiezione. Dopo è possibile acquistare i biglietti rimanenti direttamente in cassa.
Kentannos – Regia di Victor Cruz, anno: 2019, durata: 90 minuti, genere: documentario
Solo Dio conosce il segreto della vita eterna… o forse no. Qualcun altro sembra averne scoperto la chiave: una madre con figli ottantenni, un poliziotto che dà lezioni di salsa, un pilota in pensione che sogna di volare, delle signore giapponesi che ballano, un uomo e una donna che si tengono per mano da tutta la vita. Sono persone semplici, ma i loro corpi contano mille rughe e conservano una vivacità rara, mentre le loro voci narrano di memorie antiche. Dalle foreste sconfinate in Costa Rica, attraverso i pascoli sardi, fino a una scuola di danza a Okinawa, Víctor Cruz dà vita ad un trittico che attraversa il tema della vecchiaia e ne cattura lo scorrere del tempo, immortalando la quotidianità più spontanea e genuina.
All’incontro sarà abbinato un momento di approfondimento a cura dell’Associazione H2O+ in collaborazione con VAIA e la start up GLAC-UP.
Le proiezioni del Cineforum sono tutte al costo di 3€
Info: info@teatrodimeano.it – 0461 511332 (mar-ven 17-20 e sab 10-12.30)
Prenotazione cliccando QUI