Caravanserraglio
Dall’8 al 29 giugno, ogni mercoledì, Floricoltura Roncador si apre alla musica! Dal jazz al blues, da sperimentazioni originali alla musica classica: la serra si trasforma in un palcoscenico dove saranno realizzati 4 concerti al tramonto tra le piante e i fiori in un’atmosfera gioiosa e colorata.
La partecipazione è gratuita, ma occorre prenotare a questo link
PROGRAMMA
mercoledì 8 giugno, ore 18.30
Sebastian
Sebastian Frisinghelli | chitarra
Elia Pedrotti | violino
La formazione è composta da Sebastian, alla chitarra e all’occorrenza al pianoforte, e da Elia al violino. Il duo propone brani inediti, in acustico, con chiari echi beatlesiani, vagamente cantautorali, allegramente malinconici, catchy ma non ostentatamente, tutti suonati in modo scarno ed elegante al tempo stesso. Insieme ai brani inediti il duo propone, a volte, anche cover di Smiths, Blur, Beatles (appunto, si diceva), Oasis.
mercoledì 15 giugno, ore 18.30
Crimewave
Daniele Valle | guitar
Juan Moretti | bass, electronics
Filip Milenkovic | drum
Trio di recente formazione che reinterpreta alcuni standard del jazz/blues moderno puntando soprattutto sulla ricerca timbrica e sconfinando anche nelle sonorità latin/jazz e modali tipiche dell’era davisiana e psichedelica. Groove solidi e improvvisazione sempre tesa allo sviluppo melodico e all’interplay.
mercoledì 22 giugno, ore 18.30
Parola Confusa
Giulia Albertazzi | voce ed effetti
Jacopo Lohs | chitarra ed effetti
Parola Confusa è un progetto che nasce dall’incontro tra Giulia e Jacopo dopo i due anni di pandemia Covid, ed è mosso dalla necessità di riprendere i contatti, i legami umani, e tornare a fare musica insieme, a dialogare cercando quel nitore di suoni che spesso viene perso mentre non si ascolta ciò che ci circonda. La scelta del repertorio è frutto di una ricerca all’interno degli amori di entrambi, radicati in varie forme e generi musicali.
mercoledì 29 giugno, ore 18.30
SoDa
Fabio Sogni | chitarra e voce
Federico Dell’Adige | chitarra e voce
Fabio Sogni e Federico Dell’Adige nel 2019 hanno fondato il duo acustico Sogni dell’Adige, chitarre e voci. Entrambi si dedicano alla musica fin da ragazzi. Hanno studiato chitarra e suonato in diverse band della Vallagarina, in Trentino. Suonano un repertorio di brani originali scritti da loro che intervallano ad alcune cover rock e pop.