Luogo

Bressanone
Bressanone

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Data

3 Maggio 2023 - 21 Maggio 2023

Ora

Tutti del giorno

Bressanone Waterlight Festival

Artisti locali e internazionali – come Stefano Cagol, Filip Roca o Siegrun Appelt – trasformano fontane e tesori culturali in una galleria a cielo aperto con le loro idee creative. Le riflessioni sugli aspetti ecologici, economici e sociali intorno all’acqua e luce costituiscono la base dei lavori artistici.

Sotto il motto “L’acqua è vita – la luce è arte”, è stato creato un percorso artistico nel centro storico di Bressanone. Le varie opere d’arte sono collegate da una linea blu lunga 3,2 km. Segui la linea e lasciati guidare attraverso il festival.

Il Bressanone Water Light Festival si svolge ogni anno a maggio. L’idea del festival è nata nel 2015 dopo la prima dello spettacolo di luci e musica all’Hofburg di Bressanone. La prima edizione del Festival si è poi tenuta nel maggio 2017.

Arte, luce e acqua e una testa colma di sogni e pensieri. Essere liberi e lasciarsi cadere, galleggiare sulla superficie dell’acqua, immergersi e portare la luce dentro di sé. Essere critici e giocherelloni, montagne russe di emozioni. Gridare, restare immobili, divertirsi, vedere il mondo. E capirlo?

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *