Data

30 Aprile 2024

Ora

Tutto il giorno

Etichette

Cultura e spettacolo

Bressanone Water Light Festival

Artisti locali e internazionali trasformano fontane e tesori culturali in una galleria a cielo aperto con le loro idee creative. Le riflessioni sugli aspetti ecologici, economici e sociali intorno all’acqua e luce costituiscono la base dei lavori artistici. Sotto il motto “L’acqua è vita – la luce è arte”, è stato creato un percorso artistico nel centro storico di Bressanone.  3 opere d’arte a Bressanone sono accessibili solo con un biglietto. Dal  24 aprile al 12 maggio 2024, mentre a Novacella si svolge fino al 29 giugno 2024 nei locali del Monastero di Novacella.

Il Bressanone Water Light Festival si svolge ogni anno a maggio. L’idea del festival è nata nel 2015 dopo la prima dello spettacolo di luci e musica all’Hofburg di Bressanone. La prima edizione del Festival si è poi tenuta nel maggio 2017.

Arte, luce e acqua e una testa colma di sogni e pensieri. Essere liberi e lasciarsi cadere, galleggiare sulla superficie dell’acqua, immergersi e portare la luce dentro di sé. Essere critici e giocherelloni, montagne russe di emozioni. Gridare, restare immobili, divertirsi, vedere il mondo. E capirlo?

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *