Luogo

Teatro di Pergine
Pergine
Categoria

Data

29 Aprile 2023

Ora

20:45

Beatrice Venezi con Orchestra HAYDN

Al Teatro di Pergine si esibirà l’Orchestra HAYDN di Bolzano e Trento diretta dal direttore di fama internazionale Beatrice Venezi, protagonista ai festeggiamenti per il Giubileo di platino della Regina d’Inghilterra Elisabetta II. Direttore Principale Ospite dell’Orchestra della Toscana e Direttore Principale dell’Orchestra Milano Classica, Beatrice Venezi collabora con grandi artisti e prestigiose istituzioni.
In programma musiche di Giuseppe Martucci, Ermanno Wolf-Ferrari e Maurice Ravel.

Di seguito la scaletta dei componimenti che verranno eseguiti:
• Giuseppe Martucci: Notturno, Op. 70/1
• Ermanno Wolf-Ferrari: Serenata per archi
• Maurice Ravel: Pavane pour une infante défunte
• Maurice Ravel: Le tombeau de couperin

Beatrice Venezi, direttore e pianista
Beatrice Venezi è tra le poche donne al mondo a dirigere orchestre a livello internazionale: dal Giappone alla Bielorussia, dal Portogallo al Libano, dal Canada all’Argentina, dagli Stati Uniti all’Armenia. Ha collaborato con grandi interpreti di fama internazionale come Bruno Canino, Stefan Milenkovich, Valentina Lisitsa, Eleonora Abbagnato, Carla Fracci e con orchestre prestigiose come l’Orchestra del Teatro La Fenice, l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, la New Japan Philharmonic, Sofia Philharmonic e la Filarmonica del Teatro Regio di Torino. Si è prodotta in teatri e festival importanti come il Festival Puccini di Torre del Lago, di cui è stata Direttore Principale Ospite per due stagioni (2017-2018), al Mascagni Festival e alla Suntory Hall a Tokyo. Nel 2018 è stata considerata dalla rivista Forbes Italia tra i cento giovani under 30 “number one” definiti nientemeno che “leader del futuro”, mentre nel 2017 il Corriere della Sera l’aveva già inserita nella lista delle 50 donne più creative dell’anno. Dal 2019 è un’Artista Warner. A dicembre 2021 è uscito “Heroines”, registrato con l’Orchestra Haydn e dedicato alle protagoniste femminili del repertorio operistico, edito da Warner Music Italy. (Aggiornato 2022)

Biglietti: 10€ intero, 8€ ridotto

Per info e prenotazioni: biglietteria@teatrodipergine.it, T. 0461 511332 (mar-ven: 17-20; sab: 10-12.30), www.teatrodipergine.it

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *