Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 03 Giu 2023
  • Ora: 03:00 - 13:00

Luogo

Caldes
Caldes
Categoria

Prossimo evento

Data

03 Giu 2023

Ora

8:00 - 18:00

Arcadia Street FestiVal di Sole

Un susseguirsi di incalzanti e gioiose performance di artisti di strada, fanfare comiche, artisti di circo, marching band ed ovviamente… tanto buon cibo anche in versione street food. Nello storico borgo trentino torna Arcadia Street FestiVal di Sole. Due giorni con i migliori artisti di strada internazionali e molte eccellenze culinarie realizzate con prodotti Slow Food.

Le vie e le piazze del borgo di Caldes diventeranno un grande palcoscenico. Un appuntamento magico, pieno di vita e di sorprese, grazie alla forza della musica, delle attività circensi e della vitalità delle performance artistiche di strada, unita alla capacità seduttiva di antichi e nuovi sapori.

Protagonista sarà anche l’imponente Castel Caldes, fastoso maniero duecentesco recentemente restaurato che domina dall’alto l’antico paese. Sarà l’occasione perfetta anche per scoprire uno dei più bei castelli del Trentino, avvolto da leggende affascinanti, come quelle della giovane Olinda, forse da identificarsi nella contessa Marianna Elisabetta Thun, che venne confinata dal padre Rodemondo in una piccola stanza per impedire il matrimonio con Arunte, menestrello di corte per il quale morì d’amore.

In particolare sabato 3 giugno ad ore 16:00 ci sarà uno speciale evento in cui verrà presentato in anteprima il dipinto di Bartolomeo Bezzi, «Bosco ceduo», che anticiperà i contenuti della mostra estiva dedicata al pittore solandro in occasione del centenario della morte. Dal 2 al 4 giugno la sala che ospita l’opera rimarrà accessibile al pubblico con ingresso gratuito.

Programma completo QUI

Invia commento