Luogo

Teatro di Pergine
Pergine
Categoria

Data

14 Maggio 2023

Ora

18:00 - 20:00

A tutta banda

26^ edizione del festival per gruppi bandistici giovanili più longevo presente sul territorio della Provincia Autonoma di Trento, che ogni anno è vetrina per i gruppi bandistici locali e, talvolta, vede la presenza di gruppi ospiti guidati da maestri di fama internazionale. Ogni edizione viene chiusa, come da tradizione, dal gruppo giovanile rappresentativo della Federazione dei corpi bandistici del Trentino.

Il programma di questa nuova edizione vuole essere un momento di ripartenza. Il motto “Una data unica… per ricominciare” unisce la volontà di reintrodurre un appuntamento tradizionale per il panorama bandistico locale, e una formula che per quest’anno concentrerà tutti gli eventi in unico pomeriggio di musica, come avveniva durante le prime edizioni del festival. Dal momento che sul palco si esibiranno ben sei bande giovanili provinciali, la musica non mancherà!

Il festival è organizzato dalla Banda Sociale di Pergine con il sostegno di molteplici enti istituzionali che da sempre sono vicini alle attività del complesso bandistico. La direzione artistica è seguita per il 20° anno dal M° Claudio Dorigato.

Parteciperanno all’evento il Gruppo Giovanile della Banda Sociale di Pergine (direttore: Claudio Dorigato), la Banda Giovanile di Folgaria (direttore: Luca Pezzedi), la Banda Giovanile della Banda Folkloristica di Telve (direttore: Bernardino Zanetti), la Banda Giovanile di Pinè (direttore: Riccardo Terrin), il Piccolo Corpo Bandistico di Mattarello (direttore: Valentina Dalsass) e la Banda Giovanile “Fontana” di Pomarolo (direttore: Luca Pezzedi).

Ingresso libero | QUI il programma 

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *