di Silvia Conotter

Val di Rabbi: Mas di Zonadi

25 Ott 2021 | DOLCE DORMIRE

Delizioso il bed & breakfast Mas di Zonadi, poco distante dal paese di San Bernardo e comodissimo per visitare la splendida Val di Rabbi. Antico fienile e stalla, è stato ristrutturato secondo i principi della bioedlizia e del risparmio energetico, mantenendo intatte le caratteristiche delle strutture tradizionali del posto. In pietra e legno: dispone di due appartamentini (circa 40 metri quadrati) ed una camera matrimoniale.

Noi siamo stati in uno dei monolocali, composto da angolo cottura con un bella stube e  tavolo in legno, poi la camera principale con il letto matrimoniale ed un comodo divano, più un’altra zona molto carina con due letti singoli. Predominante il legno, capace di creare un’atmosfera calda e rilassante.

Padrona di casa Daniela, che prepara ottime colazioni e si prende cura della struttura, aperta nel 2013, insieme al marito Andrea.

Il maso è vicino al bosco, con belle zone di relax anche all’esterno, e permette di raggiungere a piedi il percorso Kneipp, aperto in estate, il Sentiero degli animali fino quasi alle cascate di Valorz, ma anche giri più impegnativi e meravigliosi come quello fino al Lago Rotondo. QUI invece trovate diversi itinerari semplici da fare in Val di Rabbi in estate.

Ma torniamo al maso: la colazione è davvero un plus qui, con le torte fatte in casa, dolci come lo strudel, yogurt e frutta (lamponi, mirtilli, more in estate) e poi affettati e formaggi locali, pane e uova. Da gustare nella stube in comune al piano terra, ognuno con il proprio tavolo dedicato.

CURIOSITÀ: si può affittare l’intero maso, opzione perfetta per famiglie o un gruppo di amici, massimo 12 persone. Ognuno mantiene i propri spazi, ma ci si può ritrovare assieme per mangiare nella stube. Bello anche in occasione delle festività natalizie.

Maggiori info e prenotazioni: 338.1646040; www.masdizonadi.it; masdizonadi@gmail.com

Agenda

Nessun evento trovato!