di Manuela Zennaro

Alla scoperta dell’olio del Garda

23 Ott 2023 | eventi

Chi l’ha detto che in Trentino visite guidate e degustazioni sono solo a tema vino (QUI ve ne diamo ampia scelta) Nell’alto Garda i frantoi potrebbero stupirvi e l’olio potrebbe regalarvi grandi soddisfazioni sensoriali. Il 4 e 5 novembre in diverse località del Garda, nel contesto del Mese del Gusto, è tempo di “Frantoi aperti”: un fine settimana per addentrarsi tra gli ulivi, per rovistare nelle ceste, per imparare a riconoscere colori e profumi.

Per assaggiare l’olio extravergine di oliva prodotto in queste zone durante visite guidate e percorsi sensoriali in sette frantoi del territorio.

FRANTOI

Sette frantoi aprono le loro porte e vi aspettano per una visita e una degustazione dei loro oli extravergine d’oliva, durante i normali orari di apertura; per partecipare basta contattare ciascun frantoio e prenotare la propria visita con degustazione:

ESPERIENZE

Oltre alle visite e alle degustazioni, nei giorni di sabato 4 e domenica 5 novembre vengono offerte dai frantoi diverse esperienze per scoprire dettagli e golosità sull’olio extravergine di oliva.

Oltre agli eventi ufficiali da non perdere anche “Pane e Olio – Frantoi Aperti” in vari bar e locali del Garda durante i weekend del  27, 28 e 29 ottobre e del 3, 4 e 5 novembre per gustare un filo d’olio su un boccone di pane fragrante: uno dei gesti più semplici a cui si possa pensare. È un’abitudine che sa di cose genuine, da condividere con le persone che ci stanno a cuore. Per questo, bar e ristoranti del Garda Trentino hanno pensato di dare il benvenuto ai loro tavoli e tavolini proprio con questa coppia dal gusto inimitabile | Scopri di più

Agenda

Nessun evento trovato!