IDEM
Spettacolo di danza della rassegna DANZA 2022_23, che ospita le migliori compagnie italiane e straniere sui grandi palcoscenici del Teatro Sociale di Trento, del Teatro Comunale di Bolzano e del Teatro Zandonai di rovereto con la direzione artistica di Renato Zanella.
“IDEM. Io contengo moltitudini”
Ideazione e regia MICHELE ABBONDANZA. Coreografia e costumi MICHELE ABBONDANZA e ANTONELLA BERTONI
Idem è una delle infinite e possibili messinscene della verità tra quattro esseri umani. Diamo forma alle moltitudini che li attraversano presentando iconografie di gruppo e morfologie di identità personali tramite continue migrazioni di spazi, luoghi e personalità. Idem è una danza di forme ed espressioni, atteggiamenti e attitudini che percorrono continuamente il corpo e il viso degli interpreti. Il movimento implode dentro di loro senza mai trovare una via d’uscita. Idem è vibrazione di un corpo e più corpi, di un nome e della sua assenza. Creature tarantolate che urlano il loro essere mille in uno e che trovano identità e condivisione nella compulsività della relazione. Idem è fatto di sensi con cui il pensiero si identifica, di ansie, di piaceri e di paure. Di mille nascite, piccole morti e di una sola resurrezione finale.
Con questo spettacolo la Compagnia Abbondanza/Bertoni vuole lasciare libero spazio per una libera forma a queste voci in un flusso liquido e continuo di “identità” che germogliano, sfioriscono e si incrociano prendendo contorno e contenuto per una visionaria metafora ballata del vivere. Al prezzo del biglietto viene aggiunta una commissione per oneri di servizio
Biglietti QUI