La ski area Reinswald, in val Sarentino (mezz’ora d’auto da Bolzano), è perfetta per chi cerca piste da sci belle e non affollate. 22 chilometri di tracciati che convergono tutti nello stesso punto… impossibile sbagliare! Posizione panoramica e soleggiata, sono diverse le possibilità per chi vuole trascorrere una giornata qui: si può salire a piedi o con gli sci d’alpinismo su tracciato riservato e si può anche scendere sulla pista da slittino di quattro chilometri e mezzo.
Ogni sabato fino a metà marzo c’è la possibilità di iscriversi al mini corso di slittino (dalle 10 alle 12.30) con Martin Psenner, ex atleta della nazionale ed istruttore. Al costo di 15 euro si sale con la telecabina, si ricevono da lui le indicazioni per capire come condurre al meglio la slitta e poi si scende fino a valle. Per me, appassionata da sempre alla disciplina, è stato super utile e mi sono divertita ancor di più a scendere in sicurezza sapendo come controllare velocità e l’andamento in curva. Consigliato senza dubbio sia per chi non è mai andato che per chi vuole migliorare. Iscrizione obbligatoria, qui i riferimenti e le informazioni.
Val Sarentino: mangiare alla Sunnolm
Consigliato mangiare alla Sunnolm (1800 metri), a metà della pista da slittino e raggiungibile in 45 minuti circa a piedi sul tracciato pedonale.
Molto interessante la possibilità di mangiare all’interno di una piccola baita per 10/12 persone al costo di 38 euro per tre ore. Perfetto in occasione di una festa o in compagnia con gli amici e famiglia, l’ambiente è molto confortevole e curato, con un grande fuoco nel centro e cuscini sulle panche.
Noi abbiamo mangiato un’ottima entrecôte con crocchette di patate e verdure grigliate e per continuare il Kaiserschmarren, buonissimo con composta di mela e marmellata ai frutti rossi.
Info e informazioni sempre aggiornate sul loro sito.
0 commenti