Un hotel cinque stelle (con prezzi da quattro) in una della valli più autentiche e genuine dell’Alto Adige: la Val di Tires. Sto parlando dell‘Hotel Cyprianerhof, struttura recentemente rinnovata con vista sul Catinaccio e Torri del Vajolet proprio di fronte a voi. Immersa in un paesaggio da fiaba, centro benessere posizionato parte all’interno, parte all’esterno con casette che ospitano diverse saune, laghetto con acqua gelida per immergervi subito dopo ed una vasca idromassaggio al sale marino.
Tires, a mezz’ora d’auto da Bolzano, è facilmente raggiungibile. Poche costruzioni sia private che turistiche, tante possibilità di passeggiate, ciaspolate ed ovviamente il comprensorio sciistico di Carezza: 40 chilometri di piste ben tenute e super panoramiche perfette per tutte le esigenze.
Cyprianerhof: la struttura
Il complesso è di grande bellezza, con un bel gioco di luci e di elementi architettonici equilibrati. Noi abbiamo prenotato questa camera, moderna ed arredata con legno di quercia, tessuti in loden e pareti in Terrastone. Ampio il bagno con doccia per due persone e un lavabo intagliato in pietra naturale. Da 218 euro a persona, mezza pensione. Nel costo della stanza era compreso anche un buono di 100 euro per il centro benessere, così ne abbiamo approfittato per farci fare un massaggio corpo ed un massaggio ai piedi meraviglioso.
Notevoli i 1200 metri di spa, tra cui spicca la vasca idromassaggio esterna al sale marino, la sauna di vetro panoramica e quella interna all’argilla, una costruzione a cupola con un focolare circolare al centro. Scenografica la piscina interna ed esterna a 30 °C (nella foto di copertina) e poi vi aspetta la sauna profumata di legno di pino cembro ed il bagno turco. Avvolti in un morbido accappatoio vi aspettano diverse sale relax, con letti di fieno o ad acqua, ma anche dondoli sospesi. Sempre presente la splendida vista sulle montagne.
Il Cyprianerhof è aperto come bar e ristorante anche agli ospiti esterni, così come la possibilità del day spa per assaporare per l’intera giornata la bellezza e l’accuratezza del centro benessere. Trovate info e costi QUI.
Cosa amerete:
- il servizio a cinque stelle, ma anche la palestra per arrampicata all’interno!
- il programma di escursioni ed attività giornaliero, con gite, gettate di vapore ed appuntamenti olistici. Lo trovate QUI
- la cucina, che propone diverse serate: da quella di gala, alla cena tipica, sempre con proposte gourmet e grande attenzione alle intolleranze alimentari. la colazione poi… uno spettacolo!
Da fare nei dintorni:
- Val Ciamin e Malga Untertrumpedeller Schwaige: paesaggio d’incanto e ristorazione sudtirolese da leccarsi i baffi
- prendere la funivia cabrio, che permette di viaggiare capelli al vento e poi la telecabina che arriva al Laurins’ Lounge dove vi aspetta un pranzo panoramico o un brunch in quota indimenticabile
- andare sulle piste di Carezza, una cinquantina di chilometri al cospetto di Latemar e Catinaccio con piste per tutti i gusti e difficoltà
- camminare fino alla Latmor Alm, ristorante di livello in un paesaggio incantato
0 commenti