di Elisa Polito

Natale in Val d’Ega

21 Nov 2024 | Eventi, Inverno

Che si tratti dell’idilliaco Lago di Carezza o degli accoglienti villaggi di natalizi a Nova Ponente e Nova Levante, il Natale in Val d’Ega è un mix di tradizione, natura e aria contemplativa. Dall’inizio di dicembre lasciatevi incantare dalla magica atmosfera delle feste, dagli spettacoli musicali, incantevoli attività, prelibatezze e artigianato locale nel cuore dell’Alto Adige. Ecco cosa vi aspetta:

Mercatino di Natale a Pietralba

Dal 30 novembre 2024 al 5 gennaio 2025, ogni sabato e domenica dalle ore 10.30 alle 19.00, si svolge il primo mercatino di Natale presso il Santuario della Madonna di Pietralba. Un luogo magico che combina perfettamente tradizione, cultura e magia natalizia: un’occasione imperdibile per chi è alla ricerca di qualcosa di speciale. Nelle bancarelle decorate a festa potrete acquistare prodotti artigianali, prelibatezze regionali e specialità originali. Maggiori info QUI.

Magia d’Avvento a Carezza

Esperienza unica per vivere la tranquillità e la bellezza della natura invernale in un paesaggio da fiaba. Il 14 dicembre 2024 dalle ore 11.00 al mulino a grano di Carezza ci saranno le melodie del Trio di flicorno della Val d’Ega e i suonatori di corno alpino di Nova Ponente, creando un’atmosfera emozionante e unica. La compagnia degli Schützen di Nova Levante offrirà bevande calde e deliziosi spuntini. Maggiori info QUI.

Concerto di Natale dell’Orchestra Haydn

Appuntamento con i classici della musica classica viennese che illumineranno la sala da concerto con i loro suoni vivaci e virtuosi. L’evento si svolgerà il 20 dicembre 2024 alle ore 20.00 presso la Casa culturale “Nova Teutonica” . Acquisto bilgietti online QUI.

Primi suoni dell’Avvento

Il 22 dicembre 2024 alle ore 16.30 nella piazza della chiesa di Nova Levante ci sarà la prima serata musicale dell’Avvento. Un aperitivo festivo con bevande calde, accompagnato dalla musica del gruppo di fiati della banda musicale di Nova Levante e dai suonatori di corno alpino di Nova Ponente. Maggiori info QUI.

Fiaccolata con vin brulè

Nelle ore serali, il paesaggio imbiancato di Nova Ponente emana un fascino del tutto speciale. E se il cielo dovesse restare coperto, saranno le fiaccole a illuminare il cammino e il paesaggio incantato in questa romantica passeggiata serale. Ogni giovedì di dicembre (a partire dal 12) alle ore 18.00 potrete partecipare ad un’escursione di 4 chilometri percorribile in due orette circa. Include anche una pausa, sicuramente gradita, davanti a una tazza fumante di vin brûlé in un’atmosfera di grande tepore. Attività a pagamento. Maggiori info QUI.

Escursione con laterne al lago di Carezza

Una suggestiva passeggiata con lanterne al Lago di Carezza ogni venerdì di dicembre (a partire dal 13) alle ore 15.45. Irene Eder vi accompagnerà attraverso il paesaggio imbiancato dalla neve con racconti emozionanti, mentre la vista sui monti del Catinaccio e del Latemar vi incanterà. Attività a pagamento. Maggiori info QUI.

Escursioni nei dintorni

 

Crediti fotografici @Val d’Ega Turismo

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *