Piscine da urlo in Alto Adige: sky pool, piscine a sfioro e persino infinity pool private. Chiamatele come volete, il senso non cambia: strutture magnifiche che vi lasceranno senza fiato per panorama, bellezza architettonica o servizi. Ne abbiamo scelte, tre tra le tante belle che potete visitare in questa regione piena di sorprese. Tra queste la “più vertiginosa del mondo”. Curiosi? Quale sarà la vostra preferita?
Indice dei contenuti
1. A testa in giù all’Hotel Hubertus
É in Alto Adige la piscina più suggestiva! Porta la firma del prestigioso studio di architetti Noa network of architecture e si trova in Valdaora (Val Pusteria) dentro all’Hotel Hubertus. Questa sky pool pazzesca, lunga 25 metri, è sospesa 15 metri da terra ed è riscaldata a 33° tutto l’anno. Una passerella fluttuante la collega alla specialissima SPA capovolta “Heaven & Hell”.
In tutto tra piscina e spa ci sono 20 metri di sbalzo e qui fluttuare nell’aria potrebbe sembrare davvero reale. In questo progetto unico al mondo, a seconda che si stia sdraiati in sauna, seduti nell’area relax, o immersi nell’acqua, la prospettiva cambia continuamente, sfruttando anche il riflesso della piscina. Sito web
2. Dove il tempo si è fermato – Gloriette Guesthouse Renon
Una piscina di rara bellezza, sospesa nel vuoto o “nel cielo” come viene definita, con un panorama incredibile. È posizionata sul tetto dell’hotel, sul corno di Renon, con vista su prati e boschi. Oltre un secolo fa la Gloriette era una piccola casa nota per il buon cibo e buon vino, e anche oggi lo stile è quello di una volta. Particolarità: qui è imperdibile la colazione fluttuante in piscina. Sito web
3. Al Quellenhof: piscina rotonda con vista e infinity pool privata
Alla Guesthouse F, nel complesso di lusso Quellenhof, non solo c’è una piscina a disposizione degli ospiti, che si fa riconoscere per la sua struttura a sbalzo, rotonda e con pareti trasparenti, ma avete anche la possibilità di prenotare un‘infinity pool privata! Certo, si tratta di una sistemazione di lusso con prezzo proporzionato al servizio, ma vi immaginate avere quasi 500 metri quadri a disposizione con camere, bagno con vasca freestanding, area esterna con vista da sogno, infinity pool privata, sauna esterna e whirlpool? Un sogno, diciamocelo! Sito web
Altri suggerimenti
Vi avevamo parlato di alcuni luoghi interessanti in cui passare un giorno in spa in “Day Spa in Alto Adige: coccole di benessere”, dove vi segnaliamo, tra gli altri, anche la Moseralm a Carezza, un albergo meraviglioso nella zona del Lago di Carezza, con sky pool vista Latemar e molti altri servizi eccezionali. Imperdibile il Tratterhof con vista sulle Odle, il Catinaccio e lo Sciliar e, oltre a 4 mila metri di area benessere, anche due infinity pool.
In Trentino vi segnaliamo l’ìnfinity pool de La Roccia Wellness Hotel di Cavalese, che avevamo incluso nei nostri consigli per la scelta di una “Private spa in Val di Fiemme e Fassa” e che vi farà godere di un’impareggiabile vista sulla catena del Lagorai dall’Alpe Cermis alle Pale di San Martino.
Tra le idee originali e “private” l’esclusiva vasca Ofuro del Latemar Hotel a Soraga, in Val di Fassa, a due passi da Moena, la perla delle Dolomiti. Il rito “Ofuro” tipico del Giappone serve per purificare il corpo e lo spirito e a scaricare lo stress accumulato durante la giornata, ad abbandonarsi al relax, a riscaldarsi quando si rientra a casa. Al Latemar Hotel la vasca per il rituale è esterna, privata, riscaldata a 41 gradi e con vista mozzafiato sulle Dolomiti. Un unicum in Trentino Alto Adige.
0 commenti