gatizole cat cafè trento gatti bar aperitivo sala da the
di Manuela Zennaro

Gatizole Cat Cafè a Trento: tre buoni motivi per andarci

29 Feb 2024 | Food&Wine

Siamo stati al Gatizole Cat Cafè di via Travai a Trento: un bar nel cuore di Trento con dei padroni di casa speciali, i gatti, mossi dalla curiosità di capire se questo luogo così particolare poteva avere qualcosa da invidiare ad altri “caffè dei gatti” visitati nel resto d’Europa (Parigi, Lussemburgo, Vienna per citarne alcuni).Spoileriamo subito che vale la pena andarci per passare una piacevole oretta di relax. Come si suol dire c’erano proprio “4 gatti”, ma non nel senso negativo del termine, c’erano proprio ben quattro bellissimi felini ad attenderci e questa è la vera magia del posto.

Tre buoni motivi per andare al Gatizole Cat Café

Vi diamo i nostri tre buoni motivi per visitare il Gatizole Cat Café a Trento:

  1. i gatti del locale sanno essere davvero curiosi e accoglienti, se vi piacciono questi animali vale la pena bere qualcosa in loro – stretta – compagnia;
  2. la lista dei the è davvero lunga e ben curata, ci verrebbe da dire che, più che un bar, il Gatizole Cat Café è quasi una vera – forse l’unica – sala da the in centro a Trento;
  3. l’atmosfera è super rilassante e accogliente e anche i piccoli taglieri che accompagnano l’aperitivo sono gustosi e ben curati (nota: ben fatto e dosato lo Spritz Aperol classico, con quelli speciali con l’amaro secondo noi bisogna andarci piano perché il gusto è impegnativo e forse ancora non troppo bilanciato). Cliccando su menù trovate tutto quello che si può bere e stuzzicare nel locale.

I gatti del Gatizole Cat Cafè

Come abbiamo anticipato sono ben quattro gli ospiti di questo luogo particolare: due gatti neri, uno fulvo e uno molto molto grazioso, screziato, con la particolarità di aver le gambe stranamente corte. Si tratta di Alcide, Gianni, Nina e Suzanne, in questo preciso ordine. Alcide e Gianni sono due gattoni neri, fratelli, che la fanno un po’ da padrone, nonostante di indole molto pacata. Nina è la paperina del gruppo: rosso di pelo, recuperata dalla strada e con tanta curiosità per tutte le cose nuove. Suzanne, la nostra preferita, è un gatto di razza Munchkin, anche detto “gatto bassotto”; super simpatica e giocherellona, ama correre sulla ruota giocattolo che è in fondo al locale (anzi vi consigliamo di sedervi proprio lì accanto…vi divertirete).

Ovviamente durante la nostra visita non abbiamo potuto interagire con tutti e quattro perché non sono dei giocattoli e al nostro arrivo Gianni e Alcide se la dormivano di gusto ed è giusto così. Non siamo infatti in un circo, gli animali si comportano con naturalezza e vi potrebbe capitare di dovervi accontentare di guardarli dormire da lontano.

Le regole del locale e i consigli

Il Gatizole Cat Café di Trento è aperto dalle 9.00 alle 12 per le colazioni e dalle 12.00 alle 14.00 per il pranzo, mentre dalle 17.00 alle 20.00 per la merenda, l’aperitivo e l’apericena. Per entrare nella sala dei gatti è richiesta una consumazione di almeno 5 euro a ospite e per potersi assicurare un tavolo è bene prenotare tramite i social (Facebook e Instagram) , via mail miao@gatizole.it o su whatsapp al numero 0461 083540.

Ci sono alcune semplici regole da rispettare per far sì che tutti possano godersi l’esperienza:

  • non prendere in braccio i gatti e non disturbarli mentre dormono
  • non strapazzarli
  • non pretendere che facciano cose che non vogliono fare
  • non urlare o correre
  • non dare cibo ai gatti

Semplice vero? Per tutto il resto sentitevi come a casa vostra e godetevi l’esperienza!

Il Gatizole Cat Café, che abbiamo inserito anche nella nostra lista “Aperitivi a Trento: i posti migliori”, si trova in Via del Travai, 15 a Trento.

 

0 commenti