di Elisa Polito

Weekend delle Meraviglie in Val di Non

7 Mag 2025 | Eventi

Pronti a partire per un altro weekend speciale con noi del Trentino delle Meraviglie? Appuntamento da venerdì 23 a domenica 25 maggio 2025 con Silvia e mamma Sandra, cuoca provetta che tanti hanno imparato a conoscere su Instagram. Alla scoperta del territorio con due gite, ma anche delle erbe spontanee con la raccolta e le ricette da preparare insieme in cucina. E poi degustazioni di prodotti tipici e relax al centro benessere. Quartier generale sarà l’Hotel Cavallino Bianco di Rumo, che ci ha già ospitato in occasione del Cammino Jacopeo d’Anaunia.

Una proposta varia e alla portata di tutti. Una bella occasione (con alternative per mariti ed accompagnatori non interessati alla cucina) per conoscere le erbe spontanee, ognuna con il suo sapore, l’utilizzo in cucina e le sue proprietà!

Chi vuole può noleggiare un’e-bike esplorando i dintorni, visto che la zona offre numerose opportunità di escursione. Oppure visitare i canyon della Val di Non o altre bellezze della valle in autonomia.

PROGRAMMA

Venerdì 23 maggio:

  • arrivo libero in hotel
  • ore 16: laboratorio con Elisa – prepariamo una bomba da bagno, un oleolito ed un labello con la cera d’api e i fiori di montagna!
  • possibilità di benessere in spa (saune, bagno turco, idromassaggio, solarium all’aperto)
  • a seguire cena per degustare il piatto tipico della Val di Non: i tortei di patate, accompagnati dai salumi tipici, i formaggi di malga con el ciapus, ed il vino Groppello.

Sabato 24 maggio:

  • dopo la colazione: interessante uscita nel bosco con l’erborista Adele che conosce le erbe spontanee e le loro proprietà. Raccoglieremo le erbe, faremo una sosta nei prati per un pic-nic e poi rientro in hotel per il corso di cucina con Sandra per preparare delle ricette a base di piante officinali, che poi degusteremo a cena.
  • dopo cena: degustazione di vini autoctoni in cantina.

Domenica 25 maggio:

  • escursione con Fabrizio alle Malghe delle Maddalene. Un giro facile ad anello di circa 3 ore con 350 metri di dislivello, con sosta per il pranzo tipico in malga (non compreso nella quota del weekend). Possibilità di percorso anche più breve, per chi lo desidera.
  • pomeriggio: rientro in hotel, ultime ore di centro benessere

COSTI

  • € 300 a persona in stanza doppia presso Cavallino Bianco Rumo
  • € 40 supplemento per la doppia uso singola

Per le prenotazioni e le info contattare direttamente l’hotel: 0463.531040

A presto!

0 commenti