di Stefania Casagranda

Vinom, quando l’aperitivo è in enoteca

3 Gen 2022 | Food&Wine

Se vi piace bere bene, se vi piace un’atmosfera rilassata, se vi piace passare il tempo in un posto dove tutto è curato nei minimi dettagli e gestito da persone appassionate, vi consigliamo di fare una sosta da Vinom, l’enoteca/wine bar di Via Verdi.


Pochi tavoli all’interno, intimi e accoglienti, con una nicchia perfetta per un aperitivo romantico o due chiacchiere tra amiche lontane da orecchie indiscrete, e diversi tavoli all’aperto, protetti da due verande riscaldate in inverno.

La proposta è davvero di qualità: bianchi, rossi, bollicine, con un’ampia selezione del territorio e non solo, per poter assaggiare le migliori etichette, con un occhio di riguardo verso le produzioni dei piccoli vignaioli. In carta, più di una ventina di alternative al calice che cambiano regolarmente e si moltiplicano se si sceglie di acquistare la bottiglia.

Interessante anche l’accompagnamento food, con stuzzichini più semplici, panini, ma anche gustose tartare, preparate con carne di grande qualità, sia nella forma  più classica che in inedite versioni, che cambiano molto spesso, come quella con burrata e granella di pistacchio, oppure la vegetariana.

E poi una selezione di interessanti gin tonic, realizzati con diversi tipi di gin, come specificato dettagliatamente in carta.

Ultimo consiglio: vi suggeriamo di prenotare per i posti all’interno.
Ora la parola passa a voi…che ne pensate? E, soprattutto, che vino ci consigliate per il nostro prossimo aperitivo?

Antonio e Monia, titolari

 

0 commenti