Seleziona una pagina

TRENTODOC: BOLLICINE SULLA CITTA’
Palazzo Roccabruna – dal 21 novembre all’8 dicembre 2019

Circondate dalle Dolomiti, le uve adatte a diventare metodo classico, prodotte ad altitudini comprese tra i 200 e gli 800 metri di altitudine – con un clima caratterizzato da notevoli escursioni termiche – danno vita alle bollicine di Trentodoc freschi ed eleganti, che si riconoscono per il fine perlage.
Trentodoc è stata la prima Doc riconosciuta in Italia per questa tipologia di vino, una delle prime al mondo. Oggi tutta la filiera è composta da grandi e piccole realtà, costantemente impegnate, sia con l’esperienza tramandata da generazioni che con le ultime innovazioni tecnologiche, ad ottenere spumanti classici di qualità, ognuno diverso, ognuno con l’impronta di chi lo produce. Con un unico comun denominatore: la qualità.

Dal 21 novembre all’8 dicembre (da giovedì a domenica) in occasione della quindicesima edizione di “Trentodoc: bollicine sulla città” Palazzo Roccabruna propone in degustazione la collezione 2019, espressione dell’impegno e della passione di oltre 50 cantine trentine.

La manifestazione si articola in tre sezioni:

  • Le degustazioni in Enoteca della collezione delle bollicine trentine abbinate a taglieri di salumi e formaggi trentini (dal 21 novembre all’8 dicembre, da giovedì a domenica; per gli orari vedi sotto). Il giovedì e il sabato la manifestazione si arricchisce dell’evento “Il piatto dello chef”* con menù dedicati alle bollicine (vedi sotto).
    Orari di apertura:

    17.00 – 22.00  giovedì e venerdì
    11.00 – 22.00  sabato
    11.00 – 19.00   domenica
  • Gli eventi di “Trentodoc in cantina” organizzati presso le cantine di produzione per scoprire le bollicine là dove nascono. Scopri il programma, QUI!
  • “Happy Trentodoc”: l’iniziativa della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino che celebra il matrimonio fra le bollicine e i prodotti gastronomici del Trentino: stuzzicanti abbinamenti che renderanno più “sparkling” il momento dell’aperitivo nei bar e ristoranti di Trento! QUI, il programma!

Il piatto dello chef – CUCINA E BOLLICINE DI MONTAGNA
Palazzo Roccabruna – Trento, Via S. Trinità 24

Valorizzare le produzioni di montagna attraverso le proposte gastronomiche di rifugi, malghe, agritur, ristoranti a filiera
corta o bio significa tutelare un sistema di relazioni che difende e presidia un territorio fragile, ma strategico per l’economia locale. Il piatto dello chef è una degustazione dedicata alla cucina di montagna e costituita da un piatto che può essere accompagnato da un dolce o da un piccolo antipasto in abbinamento con le bollicine della collezione “Trentodoc: bollicine sulla città”.

*Gli appuntamenti:

  • Giovedì 21 novembre – ore 19.00 – 22.00 – Agritur Verdecrudo (Calceranica al Lago)
  • Sabato 23 novembre – ore 19.00 – 22.00 Agritur “Il Filo d’Erba” (Fai della Paganella)
  • Giovedì 28 novembre – ore 19.00 – 22.00 Locanda Alpina (Brez)
  • Sabato 30 novembre – ore 19.00 – 22.00 Rifugio Fuciade (Soraga)
  • Giovedì 5 dicembre – ore 19.00 – 22.00 Agriturismo Maso Mirì (Romagnano)
  • Sabato 7 dicembre – ore 19.00 – 22.00 Rifugio Roda di Vael (Vigo di Fassa)

Scopri le proposte gastronomiche che ti aspettano, QUI!

Per informazioni 📞 0461 887101
Prenotazioni on-line 📧 www.palazzoroccabruna.it

Share This