di Silvia Conotter

Ristorante Borgo Nuovo: pesce di qualità

23 Giu 2020 | ristoranti di pesce

Uno dei posti imperdibili a Trento se si vuole mangiare pesce buono, tra grandi classici e qualche particolarità. Chi conosce questo posto fin da quando si chiamava “Tre Portoni” ed era vicino all’Auditorio Santa Chiara, sa perfettamente che il trasferimento di qualche centinaio di metri ne ha solo aggiunto valore. Spazi più ampi e raffinati, stesso servizio curato e in estate anche i tavoli esterni che permettono di stare all’aperto in una delle viuzze laterali di via Garibaldi, la strada in cento storico che porta da Piazza Duomo a piazza Fiera, ma anche nel piccolo giardino esterno.

Molto buoni i primi, tra cui la fregola con pezzi di orata (foto di copertina) e i paccheri con i calamari e i pomodorini.

Un’altra volta abbiamo preso la tartare di tonno con concessa di pomodorini, basilico e cipolla di Tropea. Gusto delicato ed azzeccato anche l’inserimento di qualche pezzo di peperone, che all’inizio ci sembrava quasi in più.

Come secondo, trancio di salmone al forno con scaglie di mandorle e asparagi al vapore. Buono fritto

Molto buoni i dolci, tra cui un notevole tiramisù (quasi sempre presente nel menù) ed il tortino al cioccolato, con cuore morbido e gelato alla panna. Il menù cambia periodicamente, con proposte nuove ogni giorno a seconda del pesce disponibile. Molto buono anche il fritto misto e il pesce al forno o alla griglia. Ottima scelta di vini, con bottiglie valide nella nuova cantina ben assordita.

RISTORANTE BORGO NUOVO via I^ Androna di Borgo Nuovo 20, nel centro storico di Trento
APERTURA: tutti i giorni, sia a pranzo che a cena
PRENOTAZIONE: consigliata per il numero limitato di tavoli, al numero 📞 0461.261375
PER: coppie e piccoli gruppi che amano mangiare pesce di qualità
PREZZi: sui 35 euro a persona, vino escluso. Per noi due antipasti, due secondi, un calice di vino bianco e due caffè. Spesi più che volentieri

Le nostre novità

autunno, estate, Giri ad anello, passeggiate, Trentino

Cima Zeledria, vista sul Brenta e lago Nambino

Alto Adige, autunno, estate, passeggiate, piatti tipici, primavera, Rifugi

Al Rifugio Lago di Pausa: che meraviglia

Alto Adige, autunno, ebike, estate, passeggiate, piatti tipici, primavera

Altafossa: malghe, kneipp e laghi di Campolago