Seleziona una pagina

Locale molto carino, aperto da qualche anno a Sardagna, paesino a 565 metri di altitudine ad una decina di minuti di auto da Trento (o 5 di funivia più 10 di passeggiata, leggi sotto!). L’atmosfera è proprio quella di un’osteria, semplice ed informale, dove si mangia bene con prodotti di qualità. I piatti richiamano spesso la tradizione trentina, con alcune proposte particolari e qualche portata con il pesce. Potete vedere il menu QUI.

Noi abbiamo provato come antipasto gli involtini di carne salada ripieni al caprino e crescione su insalatina con mele granny Smith (buoni, ma non indimenticabili, 10 euro)

e le polpettine di fagioli e patate su zucca, marinata allo zenzero (ottime, 9 euro)

E poi i gnocchetti di pane e ricotta al gorgonzola delicato e noci (mancava un po’ di sale, ma si sentiva che erano fatti in casa ed effettivamente molto delicati, 10 euro)

e il rotolo di coniglio ripieno di castagna e salsiccia con purè di patate e castagne (super gustoso, 18 euro)

Per finire… semifreddo alla castagna con crumble di farina di castagne e marron glacé e cioccolato fondente sciolto (spaziale, 7 euro). Foto di copertina.

Ho particolarmente apprezzato:

  • la gentilezza del personale in sala e quella dimensione che solo i posti a gestione familiare sanno dare
  • l’invito sul menù a portare un po’ di pazienza… “perché ogni pietanza è preparata al momento proprio per te!”
  • l’indicazione della presenza di allergeni, particolarmente utili per chi è intollerante o allergico a qualcosa

Info utili:

  • si arriva a Sardagna da Trento anche in cinque minuti di funivia: un modo originale e molto panoramico per godersi il pranzo o la cena, perché da lassù si vede tutta la città. Dalla stazione a monte ci si impiega circa 10 minuti per arrivare all’Osteria. La funivia è attualmente chiusa per lavori di manutenzione fino a dicembre. Riapertura ed orari li trovate QUI, i prezzi QUI. Corse ogni ora circa, più ravvicinate verso mezzogiorno e alla sera
  • l’acqua del rubinetto è gratuita
  • presente il wifi, se volete subito fare una recensione su Trip Advisor 😉
  • parcheggio abbastanza comodo da trovare nelle vicinanze

OSTERIA SAN ROCCO Via L. De Balzani, 2 – Frazione Sardagna,  Trento

APERTURA: dal martedì al sabato a pranzo e a cena (12-14.30 e 19 – 22.30; domenica e lunedì solo pranzo, dalle 12 alle 14.30

PRENOTAZIONE: consigliata per il numero limitato di tavoli, al numero 0461.983917

AMBIENTE: informale, atmosfera intima e familiare

PREZZi: antipasti tra i 9 e 1 14 euro; primi tra i 10 e i 12; secondi tra i 18 e 20. Corretti, valutata la qualità dei prodotti. Buona la scelta dei vini.

SITO WEB: www.osteriasanrocco.it

Share This