di Stefania Casagranda

Maso Marocc, il panorama è servito

27 Lug 2022 | agritur, Chalet e Masi, FOOD&WINE

Una splendida terrazza con una vista pazzesca sulla vallata giudicariese, in un contesto di assoluta quiete, perfetto per una cena in compagnia ma anche per una serata romantica. Questo è il biglietto da visita di Maso Marocc, agritur realizzato in un vecchio maso contadino ristrutturato, a pochi chilometri da Comano Terme. Un locale che propone piatti tipici trentini realizzati con prodotti delle aziende agricole della zona.

Primi della tradizione rigorosamente fatti in casa, come ravioli, strangolapreti, spatzli, canederli e pasta fresca, anche con sughi a base di selvaggina, da gustare anche in bis o in tris.

Ampia la scelta dei secondi con polenta abbinata a diverse tipologie di carne come capriolo, coniglio, puntine di maiale, spezzatino di manzo o formaggio fuso e funghi, ma anche lumache proposte sotto forma di ragù: per chi non le ha mai provate, questa è l’occasione per farlo perché sono davvero delicate.

Diverse e gustose le proposte di dolci: dal più classico strudel alla crostata alla marmellata fino alla panna cotta. Il tutto a prezzi più che onesti.

La gestione è in mano al titolare, Lino, che dal 2005 ha ereditato l’attività avviata dalla sua famiglia nel 1993, e la conduce con gentilezza e rapidità di servizio.

Molti i tavoli esterni ma, ovviamente, anche la possibilità di rimanere all’interno. La struttura è inoltre dotata di 11 stanze e 2 appartamenti, anche con pensione completa, per chi volesse godere di questo magnifico panorama e delle delizie della cucina per più giorni.

Aperto da marzo a fine ottobre e durante le festività natalizie, sia a pranzo che a cena. Escluso il lunedì.

Contatti:
Maso Marocc
Località Maroc, Comano Terme
Tel. 0465 702098
www.masomarocc.it

Agenda

Nessun evento trovato!