Seleziona una pagina

Finalmente ci siamo. Anche il Trentino ha la sua casa sull’albero. E che meraviglia! L’agritur Tree House si trova a Vigo di Fassa (precisamente a Sèn Jan, dopo la recente fusione dei comuni di Vigo e Pozza) ed è frutto della passione travolgente di Nadia: lasciato il classico posto fisso, nel 2012 ha dato l’avvio all’azienda agricola Fiores (specializzata in coltivazione biologica di piante officinali, con produzione di tisane, creme, oli e di tutto e di più) e da lì non si è più fermata.


Il suo sogno era quello di realizzare una struttura ricettiva bella esteticamente e soprattutto dove si stesse bene, per prendersi cura dei suoi ospiti come fa quotidianamente con i suoi campi. Fiore (in questo caso si può proprio dire!) all’occhiello sarebbe stata la casa sull’albero. Sogno diventato, da pochissimo, realtà. Il tocco che ha dato ad ogni ambiente si percepisce immediatamente, guardate ad esempio i lampadari della sala per la colazione che delizia!

📍 L’agriturismo Tree House

Sette le stanze (ognuno con un nome scelto con cura: malva, fiordaliso, menta, iperico, calendula, melissa, stella alpina) una più bella dell’altra, caratterizzate da un ambiente caldo ed accogliente grazie all’uso del legno e materiali naturali, oltre che da aspetti tecnici che mirano al benessere.

Siamo in Val di Fassa, una delle più belle del Trentino. Che lusso poter ammirare il Sassopiatto e il Sassolungo addirittura dal proprio letto…

 

Mi è piaciuto molto:

  • l’angolo delle scarpe: ogni stanza ha un armadietto dove lasciare le scarpe e prendere le ciabatte, comode e pulite, per sentirsi subito a casa
  • le tisane, ovviamente dell’azienda agricola, a disposizione la sera: ciliegina sulla torta dopo una bella giornata in montagna
  • la luminosità dello spazio relax sul ballatoio, pieno di energia positiva. Perfetto per leggere un buon libro o semplicemente oziare nella bellezza
  • lo spaccio dei prodotti, per portarsi a casa un po’ di benessere. Che non fa mai male.

La casa sull’albero 

Posizionata a 4-5 metri da terra, su una sorta di palafitta vicino al bosco, si trova la casa sull’albero, dotata di un grande vasca idromassaggio. L’ambiente è intimo ed accogliente, con addirittura il tronco dell’albero che ci passa dentro. Un nido, una coccola, un luogo da regalarsi per un’occasione speciale ma anche no.

Chi soggiorna qui al mattino si può andare a fare colazione all’agritur, poco distante, oppure con il citofono chiamare Nadia e farsi portare in un cestino le prelibatezze che ha preparato, su tutte le torte con farine di grano saraceno e farina integrale. Noi abbiamo assaggiato quella con la ricotta… una vera bontà!

Info utili:

  • agritur aperto tutto l’anno
  • prezzo minimo a persona (camera e colazione: 55 euro)
  • per prenotare: 389.9309667

Nei dintorni tantissime escursioni sulle montagne più belle al mondo: le Dolomiti. Sassolungo e Sassopiatto, Catinaccio, Sella, Marmolada. Da non perdere il Qc Terme Dolomiti , bellissimo centro termale e la pista ciclabile che porta da Canazei fino all’inizio della Val di Fiemme. 

Share This