di Silvia Conotter

Dalla Paganella alla Rotaliana, trekking enogastronomico

2 Mag 2022 | eventi, FOOD&WINE

Siete pronti a trascorrere una domenica all’insegna della scoperta di tesori enogastronomici del territorio? Di cantina in distilleria, tra Teroldego ed eccellenze locali… Domenica 8 maggio 2022, dalle 10.30 alle 18 imperdibile appuntamento con “Dalla Paganella alla Rotaliana”. 6 chilometri di itinerario, una cantina da visitare tra le sette tappe previste, 10 degustazioni di vino, una di grappa, una di caffè e 5 proposte gastronomiche.  Per scoprire tutte le aziende coinvolte, con i vini e gli abbinamenti gastronomici in degustazione, CLICCA QUI.

Potrete spostarvi autonomamente incontrando produttori e ristoratori, visitando vigneti e aziende, ma anche degustando golosità locali. Presso ogni fermata potrete degustare due vini, uno della cantina ospitante e uno di una seconda cantina della Piana Rotaliana lì presente, abbinati ad una proposta gastronomica di un ristoratore o produttore gastronomico locale.
Il percorso a tappe terminerà a Palazzo Martini, dove c’è la mostra “Alla scoperta del Teroldego”.

Dove: ritiro calice e ticket dalle ore 10 alle 14 presso Palazzo Martini (via Conte Martini, 17 – Mezzocorona)

Quota di partecipazione: 39 euro a persona, comprensivi di una visita guidata in cantina/distilleria, calice con sacchetta, da ritirare a inizio percorso insieme al ticket presso Palazzo Martini e ad una mela La Trentina. Comprende 10 degustazioni di vino, 1 di grappa, una di caffè e 5 proposte gastronomiche. La visita guidata con degustazione presso le Cantine Mezzocorona è rivolta solo ai primi 90 iscritti.

Prenotazione obbligatoria entro giovedì 5 maggio contattando la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino al numero 0461 921863 o scrivendo a info@stradavinotrentino.com.

Visite in cantina e distilleria: si potranno visitare le cantine e distillerie di Mezzocorona aperte per l’occasione, secondo le seguenti fasce orarie: ore 11.00 – 12.30 – 14.00 – 15.30 – 17. Al momento della prenotazione della proposta, vi verrà richiesta la vostra preferenza di visita.

Consiglio green: potete raggiungere Mezzocorona senza l’auto, utilizzando la ferrovia della Trento-Malè e muovervi di azienda in azienda in completa autonomia, senza orari prestabiliti.

Note: il percorso totale è di 6 km circa. Si consiglia di portare una coperta da pic nic qualora abbiate piacere di rilassarvi nel vigneti delle cantine. Plaid presenti per chi non ce l’ha.

Info e prenotazioni: Strada del Vino e dei Sapori del Trentino
tel. 0461.921863 – info@stradavinotrentino.com
In caso di maltempo l’iniziativa non avrà luogo, con rimborso della quota versata.

Agenda

Nessun evento trovato!