Seleziona una pagina

Ecco un’altra chicca in Trentino che pochi conoscono. Sto parlando del centro benessere dell’Hotel Cavallino Bianco a Rumo, in Val di Non. Nel centro di questo paesino, è la meta perfetta dopo una bella escursione nei dintorni (come il giro delle Malghe di Proves), oppure l’avventurosa esplorazione in kayak delle gole del Rio Novella, al Lago di Santa Giustina. Completa il quadro il ristorante, caratterizzato da un sapiente uso di materie prime locali e piatti decisamente gustosi (ve ne parlerò presto!). Il centro benessere è accessibile anche a chi non soggiorna in albergo (prenotazione consigliata il venerdì e il sabato, così come durante le festività e i periodi di alta stagione).

Al piano interrato si trova sia la zona delle piscine che quella delle saune, con un bel solarium che si affaccia sul verde della valle che si allunga fino al confine altoatesino. Di grande impatto la piscina riscaldata interna ed esterna (31°C) , con idromassaggio, cascata cervicale e nuoto controcorrente. Vi assicuro però che dimenticherete davvero qualsiasi problema della vostra vita reale quando vi immergerete nella piccola vasca idromassaggio esterna (max 4 persone, foto di copertina).

Originale la “Baita del silenzio”, una casetta esterna in legno con una grande vetrata che permette di riposare corpo e mente.

Accesso consentito solo ai maggiorenni invece nella parte con bagno turco, biosauna (fantastica!), sauna a 90°, doccia emozionale e zona relax con angolo di tisane e frutta fresca. C’è poi il reparto “beauty farm”, con trattamenti e pacchetti estetici, e la cabina di coppia, un angolo studiato per il benessere ed il relax a due.

C’è inoltre la grotta salina, per il benessere delle vie respiratorie e della pelle. Si tratta di una stanza col pavimento cosparso di sale, mantenuta ad una temperatura costante tra i 18 e i 24 gradi de un’umidità dal 45 al 55%. Un particolare micronizzatore nebulizza il cloruro di sodio purissimo e ne permette l’inalazione per via respiratoria. Il cloruro di sodio ha un effetto battericida per le vie respiratorie e per la pelle, ed è molto utile per chi soffre di allergie (seduta singola 25 euro, 3 sedute 60 euro, 6 sedute 100 euro).

Amo questo posto (interessante anche per chi ha bambini, trovate le info QUI) perché:

  • l’atmosfera è rilassata, il contesto naturale meraviglioso
  • il ristorante è da leccarsi i baffi, l’aperitivo a bordo vasca indimenticabile
  • non manca proprio nulla per una (o più) giornate di relax. Assolutamente consigliato infatti anche il pernottamento, le stanze sono una più carina dell’altra.

Info utili:

Accesso alla zona benessere solo per maggiorenni
Indossare il costume nella zona benessere è discrezionale
Ingresso giornaliero: 18 euro. Gratuito sotto i 3 anni
Tel. 0463.531040
www.cavallinobiancorumo.it

Apertura

Share This