Bad Fallenbach: albergo quattro stelle superior a San Leonardo in Passiria, che abbiamo scelto perchè ci incuriosiva la sua sauna nel bosco. E abbiamo fatto benissimo! Hotel molto carino, con piscina e centro benessere.
Una struttura architettonica elegante e curiosa, visto che è posizionata su un pendio e quindi reception e ristorante sono posizionati in alto, mentre per accedere alle camere ed al giardino bisogna scendere ai piani sottostanti.
Sauna nel bosco
Nel bosco, collegata con una passerella al corpo principale, si trova questa torretta in legno a tre piani: nel primo una sala per le attività settimanali dedicate al benessere (yoga, ginnastica posturale, thai chi…), una sala relax e una sauna finlandese panoramica, in cui due volte al giorno vengono effettuati gli Aufguss, rituale con gettate di vapore.
E poi, meraviglia delle meraviglie, a poca distanza un laghetto con acqua alimentata dalle cascatelle (da qui il nome che richiama in tedesco le cascate). Perfetto per immergersi dopo la sauna, effetto rigenerante garantito.
Noi avevamo un appartamentino che dava direttamente sul giardino, confortevole e comodissimo. Mangiando a pranzo sempre in rifugio, con porzioni abbondanti, abbiamo scelto solo la formula con prima colazione perchè a cena avevamo poca fame. Scelta perfetta, anche perché la colazione è una meraviglia, così al mattino abbiamo gustato appieno le tante bontà proposte. Dalla frutta fresca alle centrifughe, dalle torte preparate in casa ai diversi tipi di pane con burro e marmellata, dalle uova preparate in tanti modi alle proposte salate. Grande varietà anche per chi soffre di intolleranze.
Bad Fallenbach a San Leonado in Passiria è il luogo perfetto per effettuare varie escursioni. Noi siamo state:
- al Rifugio Monteneve
- alla Hochalm
- alle malghe di Racines
- Malga Prantacher
Ma ci sono davvero tantissime possibilità: le passeggiate nei dintorni di Plan, l’escursione al Rifugio Petrarca, il giro ad anello al Sebersee, l‘altipiano raggiungibile con la funivia Hirzer da Saltusio e molte altre.
Al ritorno un po’ di sano relax prima in piscina, con le sue zone idromassaggio, e poi sauna, bagno gelato, sauna, bagno gelato e così via. Molto bella la zona ristorante, a cui si può accedere anche se non scegliete la mezza pensione, per scegliere
0 commenti