Struttura molto carina e funzionale ad Arco, negli ambienti di un antico frantoio dell’Ottocento, che permette di soggiornare a poca distanza dal centro storico in camere ed appartamenti dotati di piscina, solarium e centro benessere. Noi abbiamo trascorso qui qualche giorno in primavera e siamo state benissimo!
AL FRANTOIO: LA STORIA
Questa struttura nasce nell’Ottocento come edificio per la coltivazione del baco da seta. Viene poi trasformata in frantoio per la produzione dell’olio d’oliva del Garda, la più settentrionale coltivazione di tipo tradizionale. Nel 2004 i proprietari hanno acquisito una nuova ala dell’edificio e l’hanno completamente ristrutturata. Tuttora è possibile ammirare l’antica macina per la produzione dell’olio, ritrovata in quello che è diventato oggi il centro benessere.
AL FRANTOIO: CAMERE ED APPARTAMENTI
Nel 2024 nasce l’Aparthotel Al Frantoio, a metà distanza tra Trento e Riva del Garda quindi posizionato in un punto strategico per visitare il Trentino. Potete scegliere di alloggiare nelle camere o negli appartamenti vacanza, dotati di tutti i servizi, con una digital experience di check-in molto comoda che vi permetterà di arrivare all’orario che preferite. A disposizione degli ospiti la piscina con solarium ed idromassaggio riempita con acqua salata, ma anche l’area wellness interna ed esterna, ed il bar dove poter gustare la colazione.
CENTRO BENESSERE
Al Frantoio ci sono due aree benessere: una zona esterna con sauna ad infrarossi ed idromassaggio, ad utilizzo gratuito per gli ospiti della struttura (area riservata ad adulti), ed una interna disponibile ad uso esclusivo, a pagamento e su prenotazione obbligatoria.
Il posto è perfetto per una vacanza easy, sia per adulti che per bambini, che vogliono ammirare le bellezze del Garda Trentino non rinunciando alla comodità e a qualche coccola di benessere.
ESCURSIONI NEI DINTORNI:
- Sentiero dell’Olivo: giro ad anello ad Arco
- Belvedere di Pezol: vista wow sul lago di Garda
- Passeggiate per ammirare il lago di Garda dall’alto
- Ferrata del Rio Sallagoni
0 commenti