di Silvia Conotter

Al Grand Hotel Terme di Comano

30 Set 2022 | Hotel, wellness

Che sia per vacanza o che per una sola giornata, il Grand Hotel Terme di Comano è sempre un’ottima idea. Perfetto in primavera e in autunno, perché c’è meno gente e soprattutto è il posto giusto per godere delle prime e delle ultime giornate calde. Innanzitutto merita la location: 14 ettari di parco attorno ed un territorio magnifico da scoprire, come la Cascata di Rio Bianco, il Castello di Stenico, le passeggiate suggestive e poco conosciute del Bleggio e così via. Trovate tante idee sui luoghi da scoprire nei dintorni QUI.

Questa spa con acqua termale è una delle più grandi del Trentino, con parte del centro benessere rinnovata da poco. Potrete utilizzare le piscina interna e quella esterna con acqua termale, con docce nucali e lettini idromassaggio. C’è inoltre la vasca interna con acqua dolce, i bagni di vapore, saune e confortevoli aree relax. C’è anche la private spa con sauna, bagno turco e vasca idromassaggio ad uso esclusivo, per mezz’ora (su prenotazione, a pagamento per gli ospiti che non alloggiano in albergo).

Molto interessante la possibilità di partecipare ogni giorno alle proposte di attività legate al benessere psicofisico, tra cui il forest bathing (bagno di foresta), pratiche di yoga, ginnastica posturale e camminata attraverso il percorso sensoriale nel parco, con diverse postazioni e il percorso Kneipp. All’aperto quando possibile, altrimenti nella palestra dell’hotel.

Io e Stefania ci siamo state per due giornate, dove non ci siamo fatte mancare qualche coccola di estetica termale, tra cui uno stupendo trattamento viso tonificante con sfere di ghiaccio e un massaggio corpo rilassante al circolo. Trovate QUI le diverse proposte, se fate clic su “scarica il listino” ve ne escono di più. Novità il massaggio drenante con metodo Renata Franca, trattamento urto che attiva la circolazione, elimina i gonfiori e definisce pancia, glutei e gambe, per un risultato efficace e immediatamente visibile. Abbiamo effettuato anche delle cure inalatorie (inalazione vapori e aerosol) da venti minuti ciascuna. Due al giorno, con un ciclo più lungo (una decina) prevengono i disturbi di stagione, riducono gli effetti dello smog e rafforzano le difese.

Ma non sono mancati momenti di grande relax, tra cui aperitivi a base di centrifughe e cocktail di frutta (noi eravamo in stile salutare, ma ovviamente la lista vini e cocktail è ricca e ben fornita).

Grande punto di forza di questa struttura è il cibo. Lo chef Christian Venturini, oltre ad essere una persona molto carina (come lo sono solo i veri chef), propone piatti sani e gustosi. Prodotti del territorio, con degli abbinamenti interessanti alle specialità del sud. Il ristorante è aperto anche a chi non soggiorna nella struttura, sia per pranzo che per cena. Grande attenzione è data alle persone intolleranti, con l’indicazione degli allergeni nel menu e proposte per celiaci. Qui sotto il risotto Vialone nano al Rebo, gocce di yogurt magro, pancia di maialino croccante e polvere di pistacchio.

Piccolo sgombro cotto in olio cottura. rosette di broccolo romanesco e crema al prezzemolo e peperoncino.

E guardate che meraviglia pranzare sulla terrazza a bordo piscina, anche se avete poco tempo è come essere magicamente in vacanza. Qui sotto mezze penne con crema di datteri gialli e burrata, oltre ad una squisita zuppa di cipolla.

Ricordatevi di bere alla “fonte del benessere”. Potete infatti attingere a questa fontana da cui sgorga l’acqua oligominerale di Comano ricca di bicarbonato, magnesio e calcio. Ha proprietà emollienti, lenitive, disintossicanti, diuretiche e reminerlizzanti per la pelle. Consigliato berne a piccoli sorsi durante tutta la permanenza alle terme.

Altra tappa da non perdere, il negozio con i prodotti termali, soprattutto per donne, ma anche per uomini e bambini. Dalle creme viso alle creme corpo, ma anche acqua termale in spray, scrub, maschere di diversi tipi e sieri. Trovate ciclicamente sconti e promozioni, ma anche belle idee regalo come i patch per gli occhi e kit con più prodotti. QUI anche lo shop on line.

Altre info interessanti:

  • day spa, un’intera giornata di relax dalle 9 alle 18, che comprende il pranzo, cocktail di frutta, attività benessere e utilizzo della spa. Possibilità anche di entrata pomeridiana con la cena. Tariffe ulteriormente scontate per ottobre 2022, da 55 euro a persona. Info QUI.
  • weekend benessere di ottobre, altre offerte QUI.
  • speciale Ognissanti: tre notti ad un prezzo speciale, che include cena degustazione, percorso termale e late check out.
  • i bambini possono accedere alle piscine, ma non nella zona del centro benessere, riservata a chi ha più di 12 anni.

La struttura chiude a inizio novembre, approfittatene!

 

Agenda

04 Dic 2022

Spettri

Teatro Sociale
Nessun evento trovato!