Festa del teatro di Meano
Anche quest’anno il Teatro di Meano riapre le porte dopo la pausa estiva con una festa dedicata alla comunità e alle associazioni del territorio con cui il Teatro collabora stabilmente.
La giornata ha inizio alle 17.00 a Villa Salvadori Zanatta dove andrà in scena Follow the Queens, uno spettacolo scritto da Maura Pettorruso e Manuela Fischietti che vede protagoniste quattro donne di epoche differenti: l’imperatrice Wu Zeitan (Maria Vittoria Barrella), sanguinaria e potente; Nzinga di Ndongo e Matamba (Federica Chiusole), regina illuminata e coraggiosa; Goliarda Sapienza(Anika Schluderbacher), scrittrice e pensatrice anticonformista; Shirin Ebadi (Manuela Fischietti), attivista iraniana per i diritti delle donne e premio Nobel per la Pace. Lo spettacolo, con la regia di Maura Pettorruso, propone un percorso che oltrepassa lo spazio e il tempo indagando la forza e la potenza delle donne attraverso secoli e culture. Quattro paesi – Cina, Angola, Italia e Iran – per quattro attrici che daranno corpo e voce ad altrettante storie. Quattro quadri, quattro visioni, quattro linguaggi per dare forza a ognuna di queste donne straordinarie. Spettacolo per un massimo di 30 spettatori. Prenotazione obbligatoria a info@teatrodimeano.it
Alle 19.00 ci si sposta al Teatro di Meano per la presentazione della Stagione 2023-2024 che vede alternarsi gli spettacoli di Teatro Professionale a una lunga rassegna di Teatro Amatoriale, promossa e organizzata dal T.I.M. Teatro Instabile di Meano; il Teatro ragazzi, gli spettacoli di Danza, organizzati in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, e gli appuntamenti musicali. Anche quest’anno il Teatro di Meano ospita quattro Residenze teatrali, tre appuntamenti dedicati alla poesia in collaborazione con il Trento Poetry Slam e la terza edizione del Cineforum, realizzato a cura del Circolo del Cinema Effetto Notte.
A seguire pasta per tutti a cura del Gruppo Alpini di Meano e alle 20.30 il tradizionale concerto inaugurale del Corpo bandistico Vigo Cortesano.
Gli eventi sono tutti gratuiti.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@teatrodimeano.it.
Festa di apertura del Teatro di Meano 2023-2024 | Venerdì 29 settembre a partire dalle 17.00
Ingresso gratuito
Per info e prenotazioni:
info@teatrodimeano.it – www.teatrodimeano.it – T. 0461 511332 (dal martedì al venerdì dalle 16 alle 20 e il sabato dalle 10 alle 12.30)